Tu sei qui

Le donne motocicliste sono più felici e sessualmente più attive

Uno studio finanziato da Harley-Davidson ha analizzato il mondo delle due ruote al femminile. In media le motocicliste sono più sicure, indipendenti e sexy

Moto - News: Le donne motocicliste sono più felici e sessualmente più attive

L'abbiamo ribadito più volte, possedere la moto e utilizzarla ogni giorno fa bene all'umore e alla salute dei motociclisti, diversi studi l'hanno dimostrato e continuano ad arrivare pareri scientifici sui benefici che le due ruote possono dare a chi vive questa passione. A dare manforte alle ultime ricerche ci pensa Harley-Davidson che ha finanziato uno studio sulle motocicliste mettendolo a confronto con le ragazze che non usano a moto.

FELICITA' E VITA SESSUALE PIU' ATTIVA
Un tale studio si è reso necessario per analizzare il grado di soddisfazione delle donne motocicliste e agire di conseguenza offrendo prodotti studiati per le loro esigenze. Il quadro generale rivelato è più che positivo: le donne motocicliste sono più sicure di se, con un forte senso di indipendenza e si sentono anche più sexy.

Sono state poste domande mirate a 1013 motociliste e 1016 non motocicliste, con una tendenza ad essere più felici da parte della prima categoria, sia sulla vita privata che sul lavoro. Altro fatto importante, le motocicliste hanno dichiarato in media una vita sessuale molto più soddisfacente. Claudia Garber è direttrice dell'area femminile del marketing Harley-Davidson che ha voluto questo studio e ha commentato così: "gira tutto attorno al senso di libertà. Quando fai qualcosa che ti piace per te stessa, ti senti più sicura e questo influenza tutti gli aspetti della tua vita, compresa l'autostima. Ci si sente più a proprio agio con se stesse". Ragazze, cosa state aspettando? andate tutte a fare la patente A!

Articoli che potrebbero interessarti