Tu sei qui

SBK, TGPOne Assen: vento, freddo, pioggia e Toprak!

VIDEO - La tappa olandese del mondiale SBK 2024 si è chiusa con la vittoria di Razgatlioglu davanti a Bautista ed un ritrovato Gardner. Iannone ai piedi del podio, Toprak insegue Alvaro nella generale

SBK, TGPOne Assen: vento, freddo, pioggia e Toprak!

Giunti alla terza tappa della stagione 2024 SBK, può essere ritenuta vinta la scommessa di Toprak con BMW, visto che il turco con la vittoria in Gara2 si è confermato uno dei pretendenti al titolo già nella sua prima stagione in sella alla M1000RR. Alvaro Bautista ha vinto la Superpole Race ma si è poi dovuto arrendere a Razgatlioglu in Gara2, quando anche la pioggia ci ha messo il suo zampino per sparigliare le carte in tavola. 

Remy Gardner è salito sul podio in Gara2, ottenendo il primo vero risultato di prestigio da quando è approdato in SBK e la sua crescita lo pone come uno degli osservati speciali in vista del resto del campionato. Anche Andrea Iannone è stato grande protagonista di Gara2 chiudendo 4° dopo una bella rimonta e tanti duelli, mentre è stato leggermente avaro di soddisfazioni il weekend di Bulega, che ha perso la leadership in campionato a vantaggio di Bautista, ora seguito da vicino da Toprak nella generale. Adesso toccherà attendere più di un mese prima di rivedere i piloti in azione in pista a Misano, dove nel weekend del 16 giugno si disputerà la quarta tappa della stagione. 

Ci raccontano tutto da Assen il nostro inviato Riccardo Guglielmetti e Denis Sacchetti, Team Manager di Go Eleven. 

 

Articoli che potrebbero interessarti