Tu sei qui

MotoGP, TGPOne Jerez, Pernat: "Yamaha e Pramac, io ci credo!"

VIDEO - Secondo Carletto il mercato squadre è vivo come quello piloti, con Yamaha che dopo Quartararo vuole fare un altro colpo. Tutte le indiscrezioni dal paddock di Jerez, dove oggi Marc Marquez non ha parlato

MotoGP, TGPOne Jerez, Pernat: "Yamaha e Pramac, io ci credo!"

La MotoGP è pronta ad affrontare il quarto weekend di gara di questo 2024 e lo farà sul tracciato di Jerez de la Frontera, una delle piste storiche del calendario che da tre anni vede vincere un pilota Ducati con Miller nel 2021 seguito da Bagnaia nel biennio successivo. Il mercato entra sempre di più nel vivo dopo che la Yamaha si è assicurata i servizi di Fabio Quartararo per altri due anni e KTM ha deciso di far valere l'opzione su Acosta fino al 2026. Ma non si tratta solo di mercato piloti, perché la Yamaha resta intenzionata ad acquisire un secondo team e Pramac è al centro dei desideri della Casa di Iwata. 

Una ipotesi su cui non tutti sono d'accordo, ma che sembra invece molto plausibile al nostro Carletto Pernat, che assieme ai nostri inviati a Jerez Matteo Aglio e Andrea Scalera ci racconta i retroscena di questo paddock in fermento. Oggi era il giorno dedicato ai media, con le conferenze stampa e gli incontri one to one con i piloti ed il grande assente è stato Marc Marquez, che per altri impegni non ha avuto spazio per parlare con i giornalisti proprio in quello che può essere considerato il suo GP di casa. Proprio Marc è probabilmente la pedina più importante del mercato, con Paolo Campinoti che vorrebbe corteggiarlo per convincerlo ad approdare in Pramac su una Ducati Factory. Un corto circuito da mal di testa, visto l'interesse di Yamaha per Pramac. 

Domani scatta l'azione in pista, intanto ascoltate le previsioni di Pernat sul futuro del paddock MotoGP. 

Articoli che potrebbero interessarti