Tu sei qui

SBK, Misano: Ottaviani centra la pole nel CIV Supersport 600, 2° Dalla Porta

Il portacolori Extreme Racing Service piazza davanti a tutti la sua MV Agusta nelle Qualifiche della SS600 NG, parlano spagnolo i poleman di Moto3 e Premoto3, mentre Cazzaniga mette tutti in fila in SS300

SBK: Misano: Ottaviani centra la pole nel CIV Supersport 600, 2° Dalla Porta

Sarà Luca Ottaviani ad aprire il nutrito schieramento di partenza del CIV Supersport 600 Next Generation in questo primo weekend di gare con Dunlop come fornitore unico di pneumatici del campionato. Già in pole position provvisoria dopo la Q1, il portacolori del team Extreme Racing Service ha messo tutti in fila con la sua MV Agusta F3 grazie al tempo di 1’38”024, con cui ha preceduto per 146 millesimi il Campione del Mondo della Moto3, Lorenzo Dalla Porta, primo degli inseguitori con la Yamaha di AltoGo. Completa la prima fila Davide Stirpe con la Ducati del Garage51 Racing Team by Barni Racing, seguito dalle Ducati di Andrea Mantovani e Andrea Giombini e dalla MV Agusta di Nicolò Castellini. Aprirà la terza fila Marco Bussolotti, accompagnato da Leonardo Taccini ed Emanuele Vocino.

La classifica combinata delle Qualifiche:

Ruda porta in pole il team GP Project 2WheelsPoliTO in Moto3

Marcos Ruda non sta facendo rimpiangere il campione Vicente Perez Selfa al team GP Project 2WheelsPoliTO. Imprendibile già nella giornata di ieri, il pilota spagnolo si è preso la pole position di Misano in sella alla moto costruita dal Politecnico di Torino in 1’41”724. Un tempo impossibile da avvicinare per il portacolori del team portacolori Lucky Racing, Elia Bartolini, qualificatosi in seconda posizione, a 4 decimi dal poleman, dopo aver sofferto una caduta nel corso della Q2. Terza e quarta piazza per gli alfieri dell’AC Racing Team, Edoardo Liguori e Pierfrancesco Venturini, seguiti da Cristian Lolli e Jacopo Villani.

La classifica combinata delle Qualifiche:

David Gonzalez Perez comanda la PreMoto3

È iniziato con il piede giusto anche il fine settimana di David Gonzalez Perez, dominatore della nuova PreMoto3 con le Honda NSF250R. Unico a sfondare il muro dell’1’48” sia ieri che oggi, il portabandiera dell’AC Racing Team si è garantito la partenza al palo con il crono di 1’47”025 messo a referto in Q1, rifilando distacchi importanti ai suoi inseguitori. Secondo, a oltre 1”5 dal pilota iberico, si è posizionato l’esordiente Edoardo Savino, portacolori del Team Leopard Academy by Roc’n’DeA. Seguito dal vice-campione del Mondo nella MiniGP World Series 190, Lorenzo Pritelli, al debutto nel campionato con i colori di Bucci Moto.

La classifica combinata delle Qualifiche:

Cazzaniga fa la voce grossa in Supersport 300

Un Emanuele Cazzaniga in grande spolvero si è preso invece la prima pole position dell’anno, e la prima gommata Dunlop, della Supersport 300. Unico a scendere sotto al muro dell’1’51” con Yamaha R3 del team Racestar, il pilota brianzolo ha firmato il miglior tempo di giornata in 1’50”511, staccando di mezzo secondo Alfonso Coppola. Completa la prima fila Oscar Nunez Roldan, seguito da Davide Bollani, Kevin Sabatucci e Giacomo Zannoni.

Articoli che potrebbero interessarti