Tu sei qui

Nel Junior GP di Misano Surra e dalla Porta si mettono in mostra

In un sabato caratterizzato dal meteo variabile, Alberto conquista la pole in Moto 2. Prima posizione per Lorenzo  nella categoria Stock. Nella ETC Pugliese beffato per soli 12 millesimi dall'argentino Morelli

News: Nel Junior GP di Misano Surra e dalla Porta si mettono in mostra

Sul circuito di Misano debutta la stagione 2024 del JuniorGP e gli italiani si sono subito messi in mostra. Il meteo inclemente sia per la pioggia, sia per le basse temperature hanno caratterizzato la prima sessione di qualifiche, mentre al pomeriggio il sole ha permesso ai protagonisti di misurarsi su pista leggermente più asciutta, salvo poi il ritorno dell’acqua in corrispondenza della Moto 2.

E proprio in questa categoria a svettare è stato Alberto Surra del team Ciabatti Boscoscuro. Alle sue spalle Francesco Mongiardo della Fantic Cardoso Racing e più staccato, a sei decimi dall’’37”013 segnato dal compagno di squadra Mattia Casadei. Lo spagnolo Roberto Garcia spezza il dominio tricolore, che però torna protagonista per la quinta posizione, occupata da Mattia Volpi della MMR.

Nella Stock ECh, grazie ad un 1’39”415 Lorenzo Dalla Porta, penalizzato con un Long Lap Penalty da scontare in corsa per non aver rispettato le indicazioni di un commissario durante le libere mentre era in pit lane,  ha beffato il sanmarinese Dino Iozzo e il francese Andy Verdoia. Nella ETC l’argentino della Miav Racing Marco Morelli ha strappato la pole position per soli 12 millesimi al nostro Giulio Pugliese dell’Aspar Junior Team. La Honda della Pasini Racing nelle mani del ternano nato in Vietnam Luca Agostinelli ha chiuso invece con il terzo riscontro. 

Infine nella Moto 3, dove il turno è stato interrotto anzitempo dalla bandiera rossa,  a primeggiare è stato l’iberico Jesus Rios della MRE Talent con un 1’41”953, seguito a tre decimi dal connazionale Adrian Cruces  e dal sudafricano Ruche Moodley, entrambi su KTM del team Finetwork. Unico italiano a superare la tagliola del Q1 Alessandro Morosi del team Aspar che domani partirà 13esimo.

Articoli che potrebbero interessarti