Tu sei qui

SBK, CIV Misano: Ottaviani trionfa in Supersport 600, Stirpe ritrova il podio

Luca porta al successo la MV Agusta in Gara 1 battendo Stirpe e Mantovani. Ruda ha la meglio su Bartolini in Moto3, David Perez Gonzalez trionfa in PreMoto3, mentre Sabatucci si prende la gara della SS300. Ecco tutti i risultati di giornata

SBK: CIV Misano: Ottaviani trionfa in Supersport 600, Stirpe ritrova il podio

Grande favorito della vigilia, Luca Ottaviani ha rispettato tutti i favori del pronostico, conquistando il successo nella prima gara stagionale del CIV Supersport 600 NG. La categoria con più partenti del Campionato Italiano Velocità ha regalato spettacolo con una gara più che combattuta, che ha visto l’alfiere del tam Extreme Racing Service riuscire ad avere la meglio con la sua MV Agusta F3 800 RR sulle Ducati di Davide Stirpe e Andrea Mantovani, giunti al traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.

Una piazza d’onore che vale quasi come una vittoria per il portacolori del team Garage 51 by Barni, tornato sul podio per la prima volta dal 2021, strappando la seconda posizione al compagno di marchio del team Mesaroli Racing con un sorpasso all’ultimo giro. Quarto posto per Andrea Giombini,transitato sotto alla bandiera a scacchi precedendo Stefano Valtulini e Leonardo Taccini. Settimo Lorenzo Dalla Porta, rallentato da un problema alla sua Yamaha nel penultimo giro.

La classifica di Gara 1:

Ruda batte Bartolini in Moto3

Dopo aver dominato nel 2023 con Vicente Perez Selfa, il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si è imposto anche nella gara d’apertura della stagione della classe Moto3, trionfando con il suo nuovo pilota Marcos Ruda. Ci ha provato Elia Bartolini a strappare la vittoria al pilota spagnolo, ma un errore nel penultimo passaggio gli ha impedito di portare a termine l’attacco decisivo, relegandolo in seconda posizione. Chiude il podio Cristian Lolli, seguito da Jacopo Villani ed Emanuele Andrenacci.

La classifica di Gara 1:

David Gonzalez Perez fa il vuoto in PreMoto3

AGGIORNAMENTO: Cambia il podio di Gara 1 della PreMoto3, con la squalifica del vincitore David Gonzalez Perez per irregolarità tecnica. È quindi il ì team Echovit Pasini Racing a monopolizzare i primi due gradini del podio, grazie alla doppietta siglata da Luca Agostinelli e Gionata Barbagallo. Sale dunque al terzo posto Lorenzo Pritelli, che conquista il podio all'esordio nella categoria. Oltre al portacolori dell'AC Racing Team, sono stati estromessi dalla classifica, sempre per irregolarità tecnica, anche Martin Alberto Galiuto ed Edoardo Savino. Di seguito la classifica rivista:

La nuova era Honda NSF250R del CIV PreMoto3 si è aperta nel segno del poleman David Gonzalez Perez. Il pilota dell’AC Racing Team è stato l’assoluto dominatore della prima manche di gara del weekend, conducendo una corsa in solitaria, che lo ha visto transitare sotto alla bandiera a scacchi con ben 18 secondi di vantaggio sui primi inseguitori. A dividersi il secondo e terzo gradino del podio sono stati i due portabandiera del team Echovit Pasini Racing, Luca Agostinelli e Gionata Barbagallo, seguiti dall’esordiente Lorenzo Pritelli e da Martin Alberto Galiuto.

La classifica di Gara 1:

Sabatucci ha la meglio su Coppola in Supersport 300

 

Con la caduta del poleman Emanuele Cazzaniga nelle prime fasi della corsa, è stato Kevin Sabatucci ad aggiudicarsi la prima gara del weekend del CIV Supersport 300, battendo in volata Alfonso Coppola. Completa il podio Oscar Nunez Roldan, seguito da Davide Bollani, Chris Wright e Nicola Plazzi, autore di una grande rimonta dopo aver scontato un Long Lap a tre giri dal termine.

Articoli che potrebbero interessarti