Tu sei qui

SBK, National Trophy: Baiocco si prende la pole a Misano, 3° Salvadori

“Baiox” fa la voce grossa nelle Qualifiche bagnate di Misano, rifilando oltre due secondi ad Andreozzi e Salvadori, che completano la prima fila. Seguono Schacht, Ciacci e Castellarin

SBK: National Trophy: Baiocco si prende la pole a Misano, 3° Salvadori

È arrivata la pioggia a Misano a rimescolare le carte in tavola nel National Trophy 1000, dopo le due sessioni di libere dominate da Luca Salvadori nella giornata di venerdì. Lo scroscio di pioggia che ha condizionato le Qualifiche 1, si infatti è trasformato in un violento acquazzone nel secondo e ultimo turno di qualifica del campionato, rendendo di fatto la sessione quasi influente ai fini della classifica finale. 

A prendersi la pole position per la gara di apertura della stagione, al via alle ore 17:35 di domani, è stato dunque Matteo Baiocco, assoluto protagonista delle Q1. Il pilota Aprilia ha fatto la voce grossa fermando il cronometro sul tempo di 1’52”032, con cui ha rifilato oltre 2” ad Alessandro Andreozzi, primo dei suoi inseguitori. Completa la prima fila, accanto alle due Aprilia, la Panigale V4R di Luca Salvadori. Persa una saponetta subito al primo giro, il portacolori del team Broncos Racing ha preferito non rischiare troppo e girare con prudenza sul bagnato, chiudendo il turno in terza posizione a 2”469 dal riferimento di “Baiox”.

Quarto tempo per Alex Schacht, accompagnato in seconda fila dalla BMW di Francesco Ciacci e dalla Honda di Remo Castellarin, che ha preceduto Alessandro Arcangeli, risultato il primo pilota della categoria Fast Experience, oltre al più veloce nel diluvio delle Q2. Completano la terza fila Gianluca Baratto e Riccardo Morelli.

Photo credit: National Trophy

La classifica combinata

Articoli che potrebbero interessarti