Tu sei qui

MotoGP, E' ufficiale, il GP dell'Argentina non verrà disputato

Le voci si erano rincorse nei giorni scorsi dopo le notizie relative alla politica di austerity applicata dal neopresidente del Paese Milei. La Dorna ha anche reso noto che l'evento non verrà rimpiazzato

MotoGP: E' ufficiale, il GP dell'Argentina non verrà disputato

La notizia non arriva certo come un fulmine a ciel sereno dato che era ormai da qualche giorno che l'indiscrezione faceva la spola tra i vari siti più importanti legati al motomondiale. Ora però con un comunicato della FIM, ne è stata data l'ufficialità. 

Il GP d'Argentina, che avrebbe dovuto svolgersi nel weekend del 7 aprile, quale terzo appuntamento della stagione 2024, non avrà luogo.

Le motivazioni sono da ritrovarsi nella recente elezione a presidente del Paese sudamericano di Javier Milei, il quale da subito ha promesso grossi tagli alle spese ritenute non necessarie alla sopravvivenza nazionale.

Se già era stato cancellato il round inaugurale del Campionato Mondiale di Motocross, salvo poi essere ripristinato grazie all'intervento degli organi locali, in questo caso, anche a fronte dei ben più elevati costi, non vi sarà alcun ripensamento.

Come si legge sulla nota, la speranza dell'organizzione è che la carovana possa tornare a gareggiare sul circuito di Termas de Rio Hondo nelo 2025. 

Confermata anche l'assenza di un circuito sostitutivo. Ciò significa che dalla corsa in Portogallo fissata per il 24 marzo e quella in Texas del 14 aprile, i piloti potranno godere di una lunga pausa. 

Articoli che potrebbero interessarti