Tu sei qui

MotoGP, Rivola: "A metà stagione anche Raul Fernandez avrà un'Aprilia ufficiale"

A Noale stanno lavorando per preparare la RS-GP 2024 per lo spagnolo. "Forse converrà aspettare la pausa estiva, quando introdurremo un'evoluzione aerodinamica"

MotoGP: Rivola:

Trackhouse non è un semplice team satellite per Aprilia, ma una sorta di seconda squadra ufficiale, seguendo l’esempio di Ducati con Pramac, o KTM con Tech3. Il che significa una struttura in cui fare crescere i nuovi piloti e con moto aggiornate. L’operazione è nata solamente alla fine dello scorso anno e il tempo non ha permesso ancora di realizzare tutto quando pianificata, ma l’idea è che il team americano abbia due RS-GP ufficiali, come la prima squadra.

Miguel Oliveira l’ha già ottenuta e a Sepang era infatti in pista con la moto 2024, mentre per Raul Fernandez c’era la 2023. Le cose, però, sono destinate a cambiare già nel corso dell’anno, perché anche lo spagnolo avrà presto una RS-GP ufficiale.

Quando? A rispondere è stato l’ad di Aprilia Racing Massimo Rivola: “non lo sappiamo ancora, forse a metà stagione - ha spiegato - Dovremo sederci con lui e parlarne perché possiamo omologare solo due diverse configurazioni aerodinamiche durante l’anno. Normalmente durante la pausa estiva facciamo il secondo aggiornamento, quindi dobbiamo capire se sia meglio aspettare quel momento o meno.

Una cosa è certa, Raul non finirà l’anno sulla moto in cui l’ha incominciato.

Articoli che potrebbero interessarti