Tu sei qui

SBK, 8 Ore di Suzuka, chiamata last minute per Tarran Mackenzie

A poche ore dalla sua prima vittoria nel Mondiale Supersport, il 27enne scozzese è stato ingaggiato dal team F.C.C. TSR Honda France per sostituire l'infortunato Josh Hook

SBK: 8 Ore di Suzuka, chiamata last minute per Tarran Mackenzie

Per Tarran Mackenzie non è ancora arrivato il momento di pensare alle vacanze estive. Conclusi i primi due terzi della stagione del Mondiale Supersport, con un’incredibile vittoria ottenuta in condizioni miste, per il pilota scozzese è arrivato il momento di volare verso Suzuka, dove prenderà parte alla celebre 8 Ore con il team F.C.C. TSR Honda France. 

La formazione giapponese ha infatti deciso di convocare Taz all’ultimo minuto, per unirsi all’equipaggio formato da Mike di Meglio e Alan Techer in sostituzione di Josh Hook, fratturatosi la spalla destra la scorsa settimana in allenamento. Con il pilota australiano concentrato sul recupero in vista del Bol d'Or, la presenza in squadra di Mackenzie sarà di fondamentale importanza per lotta al campionato, visto che il team arriva a Suzuka con un solo punto di ritardo in classifica dai capolisti del team YART.

“Siamo riusciti a ingaggiare Taran Mackenzie. Non vediamo l’ora di vedere cosa è in grado di fare. La sua presenza ci permetterà di ampliare la nostra gamma di strategie e credo che sarà un grande passo avanti in vista della gara”, ha confermato il Direttore Generale del team F.C.C. TSR Honda France, Masakazu Fujii, in una breve nota. 

Il 27enne avrà modo di iniziare a prendere confidenza con la Honda #1 già a partire dalla prima sessione di test pre-gara, che si svolgerà questo mercoledì 02 agosto, ma per Tarran non si tratterà dell’esordio assoluto sul tracciato di Suzuka. Solo poche settimane fa, infatti, il britannico ha preso parte ai primi test in vista della 8 Ore con il team Honda HRC, per sostituire l’infortunato Iker Lecuona in sella alla CBR1000RR-R #33.

Photo credit: TSR/Technical Sports Racing

Articoli che potrebbero interessarti