Tu sei qui

SBK, Petrucci: "Sono contento di essere vivo, ho pensato di non poterla raccontare"

VIDEO - Danilo è uscito dall'ospedale e, nonostante gli infortuni, non ha perso il buon umore: "sorriderò con la bocca storta e dimagrirò perché non posso mangiare, ma voglio tornare in moto per Misano"

SBK: Petrucci:

Danilo Petrucci è uscito dall’ospedale di Ancona, dove era stato ricoverato dopo il terribile incidente sulla moto da cross. Sul volto e sul corpo porta i segni dell’incidente, ma Petrux non ha perso il sorriso e la voglia di sorridere. Così ha pubblicato sui suoi profili social un filmato (lo potete vedere qui in fondo) in cui ha aggiornato sulle sue condizioni.

Sto meglio, quasi bene, sono fuori dall’ospedale. La mascella ha preso un bel colpo, l’ho rotta in più parti così come anche la clavicola e la scapola. Purtroppo ho reciso anche un nervo della mandibola, per i prossimi tempi riderò con la bocca un po’ storta ha scherzato, dimostrando di non avere perso il suo buon umore.

La caduta è stata terribile e Danilo non ha nascosto di avere temuto il pegggio.

Sono molto contento di essere qua, prima di tutto perché sono vivo. Per un momento, quando stavo cadendo, non pensavo lo potessi raccontare - ha ammesso  Ringrazio tantissimo i dottori dell’Ospedale di Ancona dove sono stato in questi giorni; il dottor De Feudis che mi ha operato d’urgenza alla mascella, mi ha messo delle placche e delle viti, ero veramente messo male, ha fatto un capolavoro; il dottor Balercia responsabile della maxillo facciale; il dottor Pascarella che mi ha operato ieri mattina alla clavicola fissandola con una placca”.

Ora tornerà a casa e si impegnerà nel recupero per potere tornare quanto prima in sella alla sua Ducati.

Oltre alle 2 placche e le 20 viti che ho sulla mano, ho aggiunto altre 3 placche e un po’ di viti, però sono contento. Torno a casa, adesso ne avrò per un po’, ma penso che ci vedremo a Misano, ce la farò. Non posso mangiare, solo liquidi, quindi per la prima volta nella mia vita dimagrirò - ha sorriso Petrucci - Sarà tosta, ma sono molto contento di stare qui a parlare con voi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto”.

Articoli che potrebbero interessarti