Tu sei qui

Moto2, Aldeguer e Boscoscuro da record in FP2 ad Austin, 3° Foggia

Lo spagnolo fa brillare la Boscoscuro nel pomerìggio texano grazie a un tempo da record precedendo Sergio Garcia, 7° Vietti, 10° Canet con scivolata, 22° Arbolino

Moto2: Aldeguer e Boscoscuro da record in FP2 ad Austin, 3° Foggia

Fermin Aldeguer fa la voce grossa nella FP2 di Austin, conquistando tutti i riflettori della scena grazie al crono di 2’08”359. Lo spagnolo, prossimo al salto in MotoGP, fa brillare la Boscoscuro nel pomeriggio texano, siglando il nuovo record della pista. Per l’occasione l’iberico precede un’altra moto targata Boscoscuro, ovvero quella di Sergio Garcia, staccato dal connazionale di soli 282 millesimi.

A stretto contatto coi piani alti compare anche Dennis Foggia, autore del terzo crono al pomeriggio, nonché il migliore della pattuglia tricolore. Il pilota di Italtrans accusa poco più di tre decimi dalla vetta avendo la meglio su Ramirez e Dixon. A proposito di piloti italiani, da registrare il settimo crono di Celestino Vietti con Alonso Lopez ed Aron Canet a chiudere la top ten.

Proprio quest’ultimo è stato vittima di una caduta senza conseguenze e lo stesso discorso vale per Oncu, la cui moto è rimasta ferma in mezzo alla pista in piena traiettoria. Alla lista si aggiunge anche Albert Arenas, soltanto ventesimo a fine turno.

Ha fatto peggio Tony Arbolino, addirittura 22° a oltre un secondo e tre decimi, chiamato però a fare i conti con alcuni problemi tecnici alla sua Kalex. Speriamo quindi in un sabato più fortunato per il pilota Marc VDS in attesa delle FP3 che decreteranno l’accesso diretto alla Q2.  

 

 

Articoli che potrebbero interessarti