Tu sei qui

Moto2, Canet più forte del vento: è pole ad Austin, 7° Foggia, 11° Arbolino con caduta

Lo spagnolo soffia la pole ad Aldeguer con Garcia a completare la prima fila, dalla seconda partirà Arenas con al fianco Roberts e Ramirez, 15° Vietti

Moto2: Canet più forte del vento: è pole ad Austin, 7° Foggia, 11° Arbolino con caduta

Le forti raffiche di vento non hanno fermato Aron Canet. Nelle qualifiche del sabato pomeriggio, il leader del Mondiale piazza la zampata vincente nel finale, conquistando la pole all’ultimo respiro grazie al crono  di 2’07”631.

Una prestazione da incorniciare per l’alfiere di casa Fantic, che soffia la prima casella a Fermin Aldeguer per 109 millesimi. Il portacolori SpeedUp deve quindi consolarsi con la seconda posizione seguito da Sergio Garcia mentre Albert Arenas apre la seconda fila assieme all’idolo locale Joe Roberts e Marcos Ramirez.

Per quanto riguarda invece gli italiani, il miglior si è rivelato Dennis Foggia, alla prima top ten in qualifica in Moto2 grazie al settimo tempo a quattro decimi dalla vetta. Qualifica invece complicata per Tony Arbolino e Celestino Vietti, entrambi finiti a terra nelle prime battute del turno. Il milanese scatterà dall’undicesima posizione mentre dalla 15^ il piemontese KTM Ajo seguito da Diogo Moreira.  

 

Articoli che potrebbero interessarti