Tu sei qui

Moto3, Alonso domina nelle FP3 di Austin e infrange il record di Canet di cinque decimi

Chiudono la tripletta dei più veloci Kelso e Ortola, entrambi con lo stesso crono. Holgado 4°, Rueda 7°. Bertelle 9° è il primo degli italiani, Farioli 11°, Nepa chiude la rosa della Q2, è 14°. Fuori gli altri italiani: Carraro 19°, Lunetta 20°, Rossi 21°

Moto3: Alonso domina nelle FP3 di Austin e infrange il record di Canet di cinque decimi

Il colombiano Alonso si conferma imprendibile nelle FP3 del sabato mettendo la firma su un 2'14'153, disintegrando di mezzo secondo il record di Canet che resisteva da ben sette anni. Lo seguono nella tripletta dei più veloci della sessione Kelso e Ortola, che peculiarmente condividono lo stesso riferimento cronometrico di 2'14'537, a 4 decimi di distacco dal leader.

Una sessione questa in cui i riferimenti cronometrici di tutta la griglia sono migliorati grazie anche all'assenza di vento che aveva caratterizzato la giornata del venerdì. Bene Holgado, 4° seguito da Munoz e da Piqueras 6° che si riconferma miglior rookie della sessione.  Rientra nella rosa dei 14 anche Rueda, 7° seguito da Suzuki e da Bertelle, 9° e migliore degli italiani. Farioli migliora il proprio riferimento ed è 11° sulla Honda del team SIC58, Nepa chiude la lista degli ammessi alla Q2 col 14° crono.

Fuori dalla Q2 Adrian Fernandez 15° e Yamanaka 16°, tagliati fuori proprio dal nostro Farioli e da Ogden negli ultimi minuti della sessione. Quanto agli altri italiani, Carraro chiude 19°, Lunetta del team SIC58 è 20°, Rossi 21°.

Il Tailandese Buasri, seppur apparentemente in salute, ha invece abbandonato la sessione per gli effetti del brutto highside rimediato alla curva 3 nella scorsa sessione.

La classifica:

Articoli che potrebbero interessarti