Tu sei qui

SBK, CIV Femminile: parte a Misano la caccia all’erede di Roberta Ponziani

Il campionato femminile riaccende i motori questo fine settimana in Riviera Adriatica, per il primo dei cinque Round previsti per il 2024. Tra le favorite Arianna Barale e Nicole Cicillini

SBK: CIV Femminile: parte a Misano la caccia all’erede di Roberta Ponziani

Dopo un combattutissimo anno d’esordio, che ha visto Roberta Ponziani spuntarla su Sara Cabrini nell’ultimo Round di campionato, il CIV Femminile è pronto per dare avvio a una nuova entusiasmante stagione. Un’annata che scatterà questo fine settimana dal circuito di Misano, dove andrà in scena il primo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario 2024.

Con la campionessa in carica impegnata nella stagione inaugurale del nuovo Mondiale Femminile, e la vice-campionessa in pausa di riflessione dal motociclismo, il campionato andrà in cerca di nuovi equilibri, con tante pilote intenzionate a recitare un ruolo da assolute protagoniste. Tra le favorite della vigilia non si può non annoverare Arianna Barale, ai nastri di partenza con la Kawasaki di MRT Corse dopo il terzo posto conquistato nella passata stagione, e Nicole Cicillini, pronta per portare sul podio la Yamaha R3 del team Prata Motorsport. Grande aspettative sono riposte anche sulla 15enne Josephine Bruno, la più giovane dello schieramento, al via con la Kawasaki di Gradara Corse. Ma non mancano anche nuovi volti, come quello della debuttante Maria Vignudelli.

“Dopo una prima stagione ricca di novità, ci prepariamo alla seconda edizione del Campionato italiano Velocità Femminile. Come EMG Eventi siamo orgogliosi di collaborare in questo progetto con FMI che ci dà la possibilità di continuare il percorso di integrazione per le ragazze nel mondo del motociclismo - ha dichiarato Max De Simone di EMG Eventi - Siamo pronti a vedere nuove pilote cimentarsi in questa stagione. Avremo ragazze molto giovani, che di sicuro daranno vita a gare entusiasmanti. Vi aspettiamo al Misano World Circuit!”.

Ad aprire il programma del CIV Femminile al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, saranno i due turni di prove libere in programma per venerdì 05 aprile. L’azione entrerà poi nel vivo con le Qualifiche di sabato e la prima gara dell’anno, al via alle 10:40 di domenica 07.  

Articoli che potrebbero interessarti