Tu sei qui

SBK, Bulega al comando nei test di Barcellona: 2° Toprak, 6° Bautista

I TEMPI ALLE 16 – In un secondo ci sono ben 15 piloti: 3° Rea davanti a Gardner e A. Lowes, 7° Gerloff seguito da Petrucci e S. Lowes con Locatelli a chiudere la top ten. Fuori dai dieci Iannone, Rinaldi, Redding, le Honda e Bassani

SBK: Bulega al comando nei test di Barcellona: 2° Toprak, 6° Bautista

Ultime due ore di test per la Superbike a Barcellona, in attesa che alle ore 18 si spegnano i motori su questa prima giornata. Alle ore 16 spicca Nicolò Bulega davanti al gruppo con il crono di 1’41”372. Nel primo pomeriggio il pilota Aruba ha preso il comando delle operazione precedendo di 171 millesimi la BMW di Toprak.

I tempi sono contenuti perché in un secondo troviamo ben 15 piloti. A stretto contatto con i piani alti anche Johnny Rea, che fino alle ore 13 ha dettato il passo con la R1. Il Cannibale della Yamaha, separato dalla vetta di 283 millesimi, manda quindi segnali di riscossa dopo le delusioni dell’Australia precedendo Remy Gardner, vittima di una caduta senza conseguenza alla curva cinque.

In top five anche il leader del Mondiale, ovvero Alex Lowes, incalzato a sua volta dalla Ducati di Alvaro Bautista, che per il momento non è ancora andato alla ricerca del crono sul giro secco. Lo spagnolo compare in sesta posizione braccato dalla BMW di Gerloff e dalla Panigale V4 di Danilo Petrucci, distante dalla vetta poco più di mezzo secondo.

Nei dieci anche Sam Lowes e Andera Locatelli mentre resta fuori dalla top ten Andrea Iannone, su cui pesa un ritardo da Bulega di 734 millesimi. L’alfiere Go Eleven ha la meglio su Rinaldi, seguito da sua volta da Aegerter, van der Mark e Redding.

Chiamate a rincorrere le Honda di Vierge e Lecuona, così come la Kawasaki di Bassani, soltanto 18°. Dietro di lui Nagashima con la Honda, Rabat e Pirro, quest’ultimo in pista con la Ducati V4 del test team.

Articoli che potrebbero interessarti