Tu sei qui

SBK, Super rimonta di Bautista nella Superpole Race, 2° Bulega, 9° Toprak

Ducati spara la doppietta nella sprint del mattino con lo spagnolo che beffa Nicolò nel finale. 3° Alex Lowes grazie ad un sorpasso magistrale su Gardner all’ultimo giro, 5° Rea poi Locatelli e Sam Lowes. 13° Bassani 15° Iannone davanti a Rinaldi, 18° Spinelli

SBK: Super rimonta di Bautista nella Superpole Race, 2° Bulega, 9° Toprak

Super Bautista, proprio così! Grazie ad una magistrale rimonta, lo spagnolo conquista la vittoria nella Superpole Race della domenica mattina ad Assen, precedendo Nicolò Bulega, che fino alla penultima tornata stava dominando la manche.

A completare le prime tre posizioni è Alex Lowes, protagonista di un grande sorpasso all’ultima staccata ai danni di Remy Gardner, il quale vede sfumare il podio. Quinto posto invece per Rea, in difficoltà nel finale, poi Locatelli, Sam Lowes e van der Mark. Gara da dimenticare per Toprak, soltanto nono e in difficoltà con la propria BMW seguito da Redding.

13° Bassani, addirittura 15° Andrea Iannone, poi Rinaldi. 18° Spinelli.

GIRO 9 - Bautista attacca Bulega e prende la prima posizione mentre Rea cede il podio a Gardner. Addirittura nono Toprak, 13° Bassani 15° Iannone seguito da Rinaldi, 18° Spinelli.

GIRO 8 -Bautista super: si porta a un solo secondo e due decimi da Bulega. Toprak diventa invece settimo alle spalle della Ducati di Sam Lowes. 3° Rea poi Gardner seguito dai fratelli Lowes. 

GIRO 7 - Bautista ha fretta e passa Rea, agganciando la seconda piazza alle spalle di Bulega, distante due secondi e mezzo. Iannone in grande difficoltà, scende al 15° posto davanti a Rinaldi. 19° Spinelli

GIRO 6 - Bautista all'attacco: attacca prima Toprak e poi Gardner salendo in quarta posizione e mettendo nel mirino la Yamaha di Rea.  

Ecco la classifica a metàà gara.

GIRO 3 – Bulega fa il vuoto con due secondi su Rea mentre Toprak sta faticando davvero tanto, incassando il sorpasso di Alex Lowes e Gardner. Bautista passa Sam Lowes ed è sesto .

GIRO 2 – Bulega comanda con un secondo e mezzo su Rea, braccato da Toprak. Il turco sta soffrendo a tal punto da essere braccato da Alex Lowes. 5° Gardner, 9° Locatelli, 10° Iannone, poi Redding, Bassani, 19° Spinelli

GIRO 1 – Bulega detta il passo seguito da Rea e Toprak che commette un leggero largo mentre occupava la seconda posizione, lasciando spazio al Cannibale. Nicolò ha un margine di un secondo e due decimi su Johnny mentre Bautista è settimo, vittima di un largo che gli ha fatto perdere tempo. 4° A. Lowes poi Gardner e S. Lowes, 10° Iannone davanti a Rinaldi.

PARTITI!

10:57 Ci siamo, inizia ora il warmup lap!

10:50 Moto schierate in pista. Pronti alla partenza di questa Superpole Race di Assen con Rea che scatta davanti a tutti con la Yamaha

10:45 Tra soli 15 minuti scatterà la sprint di Assen della lunghezza di 10 giri. Domenica mattina soleggiata ma fredda con 7 gradi nell'aria al TT e 13 sull'asfalto.

Tutto in 10 giri ad Assen con la Superpole Race della domenica mattina. Si partirà alle ore 11 con Rea e la Yamaha davanti a tutti seguito da Bulega e la Ducati mentre Toprak e la BMW chiudono la prima fila. Dalla secondsa Sam Lowes poi Alex Lowes e Gardner mentre Bautista partirà settimo seguito da Rinaldi e Iannone.

Intanto, nel warmup della domenica mattina, Locatelli si è rivelato il più veloce con Spinelli quinto. Il meteo prevede una giornata serena fino alle 16 con rischio peggioramento nel tardo pomeriggio. Di seguito la classifica del warmup.

  

Articoli che potrebbero interessarti