Tu sei qui

MotoGP, Bagnaia: “Nei test siamo stati competitivi, in gara la competizione sarà alta”

“Mi aspetto molti piloti veloci in Qatar, ma sono pronto”, Bastianini: “I presupposti per fare bene ci sono. Bisogna restare coi piedi per terra e lavorare sodo per iniziare con il piede giusto”

MotoGP: Bagnaia: “Nei test siamo stati competitivi, in gara la competizione sarà alta”

Come da tradizione la MotoGP riparte dal Qatar, dove tra i grandi favoriti per la vittoria non possono che esserci il campione in carica Francesco Bagnaia e il suo compagno di squadra Enea Bastianini, reduci dalla doppietta firmata nell’ultima giornata di test pre-stagionali a Lusail. 

Solo il riminese è riuscito a tenere il gran passo sfoderato dal piemontese sulla pista qatariota, dove ha demolito per ben otto decimi il precedente record sul giro, grazie anche all’ottimo feeling instaurato nel corso dell’inverno con la nuova Desmosedici GP24. Una moto che ben si adatta anche allo stile di Enea, impaziente di ripartire dal tracciato dove ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP. 

“Sono entusiasta di iniziare la mia quarta stagione insieme al Ducati Lenovo Team! Ripartiamo dal Qatar, su una pista che mi piace e dove abbiamo ottenuto dei bei risultati in passato” ha ricordato Pecco, giunto in seconda posizione nel GP del Qatar dello scorso anno, alle spalle del vincitore Fabio Di Giannantonio. Nei test siamo stati competitivi sia sul passo gara che sul time attack. Sono riuscito a fare un gran tempo, ma c’erano anche le condizioni giuste. In gara sarà diverso: mi aspetto molti piloti veloci e la competizione sarà alta. In ogni caso siamo pronti e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì pomeriggio”.

Anche Bastianini è pronto per tornare in azione, conscio di avere tutte le carte in regola per essere subito tra i grandi protagonisti della nuova stagione.

“Finalmente si torna in pista per la prima gara della stagione e son contento di ripartire dal Qatar, dove ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2022. Negli ultimi test precampionato a Lusail siamo stati veloci e competitivi; perciò, i presupposti per fare bene ci sono - ha affermato Enea - Ovviamente, durante il weekend del GP le condizioni saranno diverse dal test, perciò bisogna restare coi piedi per terra. Lavoreremo sodo fin dal primo turno per iniziare questo 2024 con il piede giusto”.

Articoli che potrebbero interessarti