Tu sei qui

SBK, Bulega: “Siamo stati indecisi, ho corso con l’assetto da bagnato con le slick”

“Purtroppo ho scelto tardi di correre con le gomme da asciutto e alla fine non siamo riusciti a cambiare l’assetto. All’inizio è stata una sofferenza”

SBK: Bulega: “Siamo stati indecisi, ho corso con l’assetto da bagnato con le slick”

Una gara segnata al via, proprio così! In un sabato a dir poco pazzo, Nicolò Bulega ha chiuso fuori dalla top ten dopo essere scattato dalla seconda posizione sullo schieramento al fianco di Rea. Il portacolori Aruba mastica amaro, perché poteva essere l'occasione per rimanere ancora una volta ancorato ai piani alti della classe.

Peccato che nel rebus delle gomme, una scelta tardiva abbia mandato in fumo le ambizioni del rookie, sceso in pista con l'assetto da bagnato e gomme slick come lui stesso ha spiegato: "Purtroppo abbiamo preso la decisione di correre con la gomma slick con un po’ di ritardo e questo non ci ha permesso di preparare la moto con il set up da asciutto - ha detto - all’inizio ho fatto molta fatica ed ho perso tante posizioni ma anche quando la pista si è asciugata il feeling ovviamente non poteva essere il migliore".

La mente è quindi rivolta alla domenica: "Quella odierna è stata giornata da archiviare, ma domenica sicuramente faremo di tutto per tornare nelle posizioni di testa. Stamani sul bagnato sono riuscito ad essere veloce e anche in qualifica siamo stati competitivi, conquistando la prima fila. Cercheremo quindi di fare del nostro meglio domenica". 

Articoli che potrebbero interessarti