Tu sei qui

Naufragio Felicity Ace: Volkswagen è stata citata in giudizio

Per gli assicuratori e gli armatori, il disastro ambientale potrebbe essere stato casusato dalla batteria agli ioni di litio di una Porsche

Auto - News: Naufragio Felicity Ace: Volkswagen è stata citata in giudizio

Come dimenticare il naufragio della nave Felicity Ace? A bordo circa 4.000 auto, quando nel febbraio 2022 il cargo battente bandiera panamense prende fuoco nel Golfo di Biscaglia. A bordo, più di 1.000 auto erano del Gruppo Volkswagen, affondate anch'esse nell'Oceano Atlantico. Di queste mille auto Volkswagen, Audi e Porsche, una potrebbe essere "la causa" dell'incidente. La colpa? Al 100% le batterie di un'auto. Le ultime informazioni parlano di due cause legali, intentate proprio contro il Gruppo Volkswagen.

L'armatore della Felicity Ace, Mitsui O.S.K. Lines, ed il suo assicuratore Allianz, hanno infatti citato il Gruppo Volkswagen in giudizio. Secondo l'agenzia stampa tedesca Bloomberg, secondo i querelanti le fiamme sarebbero partite proprio da una batteria agli ioni di litio posizionata all'interno di una Porsche elettrica od in ogni caso elettrificata. Secondo l'armatore e l'assicuratore, il Gruppo Volkswagen avrebbe nascosto delle informazioni sui rischi associati al trasporto di auto elettrificate. L'accusa? Non avrebbero comunicato le precauzioni necessarie per trasportare le auto in sicurezza. Staremo a vedere come andrà a finire.

Articoli che potrebbero interessarti