Tu sei qui

SBK, Pirro: “È stata la settimana più dura da quando corro, mercoledì ero senza forze”

Michele ritrova la vittoria in Gara 1 a Misano davanti all'Aprilia di Cavalieri. A completare il podio un super Mercandelli: "Al Mugello avevo rotto 5 vertebre, ma ora sono qui. Per me questa è una sfida tutta nuova, il podio ha un significato speciale"

SBK: Pirro: “È stata la settimana più dura da quando corro, mercoledì ero senza forze”

Un inizio migliore non poteva certo esserci. Michele Pirro ha infatti inaugurato la stagione 2024 del CIV con una vittoria nella sua Misano. Una prestazione da incorniciare per il portacolori Barni, capace di rivelarsi più forte delle condizioni di salute non al top.

La vittoria del pugliese pesa non poco, soprattutto se consideriamo i ritiri di Bernardi e Delbianco, diretti rivali per la lotta al titolo: “Arrivo da una settimana difficile, una delle più difficili da quando corro perché non mi era mai capitata un’influenza così – ha detto in conferenza Michele dopo aver festeggiato sul podio con la piccola Ginevra – alla fine diventare papà significa anche questo: la mia bimba è piccola e porta batteri importanti dall’asilo a casa (sorride). Sono passato da mercoledì, quando ero steso a letto e non avevo nemmeno la forza di alzarmi, a vincere oggi. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e di quello che ha fatto la squadra. Vengo da mesi difficili e non sono ancora a posto fisicamente, ma oggi ho fatto del mio meglio e sono riuscito a vincere, mentre gli altri hanno fatto degli errori e Bernardi è caduto mentre era davanti. Sarà un anno difficile e impegnativo, perché gli altri sono molto veloci, ma sono ancora qua e ci divertiremo”.

In Gara 1 il portacolori Ducati ha trionfato precedendo l’Aprilia di CavalieriCi voleva partire con un podio, anche dopo la stagione dell’anno scorso – ha commentato -  stamattina è stata contraddistinta da un po’ di inconvenienti, infatti sono ancora un po’ acciaccato tra polso e collo, però è stata una bella gara. In partenza ci siamo toccati io e ‘Merca’ e abbiamo perso un po’ di tempo, però sono risalito bene e domani vedrò di fare meglio”.

A chiudere il podio di Gara 1 a Misano un super Mercandelli: “Non mi aspettavo di salire subito sul podio subito. Sono contentissimo, perché è la mia prima gara dal serio infortunio che ho avuto al Mugello, in cui ho rotto cinque vertebre. Per me è tutto nuovo: moto, squadra e categoria. Questa non è una categoria facile, ma la velocità non mi manca. Si tratta di capire i trucchi della categoria e mettersi a posto al meglio per la gara e direi che oggi è andata alla grande. Ho fatto un errore in partenza: sono andato dritto alla Rio per un eccesso di foga, ma poi mi ci sono messo a testa bassa e piano piano sono ritornato su. Ho fatto un po’ fatica a superare gli altri piloti, ma sono oggi non poteva andare meglio”

Articoli che potrebbero interessarti