Tu sei qui

MotoGP, Morbidelli: "Troppo pericoloso rischiare di battere nuovamente la testa"

Franco ieri era in Qatar nel box di Pramac: "ho perso 5 giorni di test molto importanti, non vedo l'ora di salire in sella. Non ricordo nulla dell'incidente, devo ringraziare Alex e Marc Marquez per avermi soccorso"

MotoGP: Morbidelli:

Franco Morbidelli ha fatto da spettatore ai test invernali della MotoGP. Se quelli di Sepang li aveva seguiti da casa, ieri era in Qatar nel box di Pramac. Purtroppo l’incidente di Portimao sulla Panigale V4 non gli ha permesso di salire sulla Ducati MotoGP. “L’incidente è stata abbastanza particolare, è successo nel giro di uscita - ha spiegato Franky ai microfoni di motogp.com - Non ricordo molto, ma sicuramente devo ringraziare Alex e Marc Marquez per essere intervenuti quando ero svenuto”.

La conseguenza è che arriverà al primo GP del Qatar con appena un giorno di test sulla GP24, quello dopo la gara di Valencia.

I dottori hanno detto che sarebbe abbastanza pericoloso prendere un’altra botta alla testa in questo momento e devo aspettare ancora - ha continuato Morbidelli - Ho perso 5 giorni di test che sarebbe stati molto importanti, specialmente con una nuova moto e una nuova squadra. Ho avuto la possibilità di essere qui e di lavorare comunque con il team stando nel box”.

E di osservare da vicino gli avversari impegnati in pista.

Guardando i test di Sepang, la nuova moto, e le Ducati in generale, sembrano andare molto bene e non vedo l’ora di salire in sella il prima possibile” ha concluso Franco.

Articoli che potrebbero interessarti