Tu sei qui

MotoGP, Franco Morbidelli: "Sono a 3 o 4 decimi dai migliori piloti Ducati"

Il pilota di Pramac ha fatto vedere ad Austin dei progressi sulla GP24: "non mi aspettavo di essere subito pronto senza avere fatto i test invernali, ma la progressione sta andando bene"

MotoGP: Franco Morbidelli:

Franco Morbidelli è ancora a zero punti in classifica, ma ha tutte le attenuanti del caso. Il pilota di Pramac era stato costretto a saltare tutti i test invernali a causa dell’incidente in allenamento a Portimao e ha dovuto conoscere la sua Ducati nei fine settimana di gara. Nonostante i risultati non li riflettano, il Morbido sta facendo progressi importanti.

Ad Austin è entrato direttamente in Q2 e nella gara di domenica era in Top 10 quando è caduto, facendo segnare anche l’8° giro più veloce. Sono segnali incoraggianti, anche se la mancanza di esperienza sulla Desmosedici si fa sentire.

È stato un fine settimana positivo - il suo bilancio del Gran Premio della Americhe - Purtroppo in gara sono caduto, le condizioni erano molto diverse, faceva molto caldo e il grip era minore rispetto al solito. Era abituato ad avere un’altra aderenza con la Ducati e alla curva 7 ho perso completamente il posteriore. La cosa importante è che a velocità c’era”.

Franco si sta avvicinando ai migliori, ma sa che il percorso è ancora lontano dall’essere completato. “C’è ancora molto lavoro da fare, direi che sono a 3 o 4 decimi dai migliori piloti Ducati” la sua opinione.

Tutto considerato, i primi 3 GP dell’anno lo hanno soddisfatto. “Sta andando molto bene. Non mi aspettavo niente di speciale, di salire sulla moto senza fare test ed essere subito a posto. La progressione sta andando molto bene e ripartiremo da questo punto a Jerez” ha concluso.

Articoli che potrebbero interessarti