Tu sei qui

SBK, Toprak comanda i test a Portimao, 8° Bautista, Rossi a 2 secondi da Bagnaia

I TEMPI ALLE 13 – Il turco della BMW precede Locatelli, Rea e Bulega, 14° Bassani seguito da Petrucci, 19° Iannone. Rossi, con la Yamaha R1, precede Marini ed è a un decimo dalla Panigale di Bezzecchi 

SBK: Toprak comanda i test a Portimao, 8° Bautista, Rossi a 2 secondi da Bagnaia

Sono iniziati stamani alle ore 11 italiane, le 10 locali, i test di Portimao della Superbike. In pista ci sono praticamente tutte le squadre in attesa di volare poi in Australia per il via della stagione, previsto a fine febbraio.

Allo scoccare delle ore 13, il più veloce di tutti è Toprak Razgatlioglu. L’alfiere BMW ha infatti siglato il riferimento in 1’40”690 precedendo di 219 millesimi l’ex compagno di squadra, ovvero Andrea Locatelli. Ad incalzare il bergamasco è la Yamaha di Rea mentre in quarta posizione spicca la prima delle Ducati, ovvero quella di Nicolò Bulega.

A quanto pare le Rosse sembrano lamentare alcuni problemi di mappatura tanto che Iannone compare a ridosso della ventesima posizione. The Maniac non sta infatti cercando il tempo e lo stesso discorso vale anche per Petrucci, 15° dietro alla Kawasaki di Bassani.

Tra coloro che rincorrono pure Alvaro Bautista, autore dell’ottavo tempo al mattino in sella alla Panigale V4.

Ricordiamo che a Jerez ci sono anche i piloti della VR46, in azione con le moto stradali per una giornata di allenamento. Pecco Bagnaia si sta confermando al momento il più veloce di tutti con la Ducati in 1’44”314 seguito da Di Giannantonio e Morbidelli.

In evidenza anche Valentino Rossi (foto di Michele Mura), impegnato per l’occasione con la Yamaha R1. Il Dottore incassa meno di due secondi da Bagnaia accusando tra l’altro poco più di un decimo da Bezzecchi e precedendo la Honda di Luca Marini.

Un bell’avvio quindi per il nove volte iridato nella giornata in cui ritrova in pista Marc Marquez. Già, perché a Portimao c’è anche lo spagnolo di Gresini ad allenarsi con la Ducati stradale. Peccato che il 93 non abbia montanto il transponder pertanto il suo crono non compare. Stesso discors per il fratello Alex.

Articoli che potrebbero interessarti