Tu sei qui

Incidente alla Dakar: Carles Falcón portato in ospedale in gravi condizioni

AGGIORNAMENTO - Il motociclista spagnolo del team TwinTrail Racing è stato portato in elicottero all’ospedale di Al Duwadimi dopo una caduta sofferta nella seconda tappa della Dakar, in cui ha riportato la frattura della vertebra C2

Dakar: Incidente alla Dakar: Carles Falcón portato in ospedale in gravi condizioni

Il pilota spagnolo Carles Falcón è stato protagonista di un brutto incidente nel corso della seconda tappa della Dakar, tra Al Henakiyah e Al Dawadimi, ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. 

“Il motociclista spagnolo Carles Falcón (n.135) è caduto alle 15:52 ora locale (le 13:52 italiane) mentre percorreva il 448° km della speciale odierna” hanno reso noto con un comunicato gli organizzatori della competizione. “L’organizzazione è stata immediatamente allertata da un concorrente che seguiva e ha inviato un elicottero medico per estrarre dalla speciale il pilota ferito. Le sue condizioni sono gravi ed è stato elitrasportato all’ospedale Al Duwadimi. Ulteriori informazioni verranno diffuse nelle prossime ore”.

AGGIORNAMENTO - A qualche ora di distanza dall’incidente, il team TwinTrail Racing ha diffuso nuove informazioni sulle condizioni del suo pilota.

Inizialmente Carles era incosciente e senza polso, ma i medici lo hanno rianimato. È stato ricoverato all'ospedale Al Duwadimi dove è stato sottoposto ad ulteriori esami - ha dichiarato la squadra - È stato confermato che ha una frattura della vertebra C2 che deve essere operata con urgenza. Questa sera sarà trasferito all’ospedale di Riyadh. Carles sarà tenuto sotto sedativi per i prossimi giorni per monitorare l’evoluzione dell’edema celebrale. Isaac Feliu, il suo compagno di squadra, non continuerà la gara e ha viaggiato con i media per stare al suo fianco. Non appena avremo notizie informeremo sulle sue condizioni e sulla sua evoluzione. La squadra e la famiglia sono grate per tutti i messaggi di sostegno ricevuti”.

Il pilota spagnolo in forze al TwinTrail Racing Team stava affrontando la sua seconda edizione della Dakar, dopo il debutto nella gara del 2022, che aveva concluso occupando il 68° posto nella classifica generale e il 16° nella categoria senza assistenza, Original by Motul. In gara con il #135, come nella sua prima partecipazione, Falcón si trovava al 76° posto della classifica generale e all’11° della Original By Motul dopo la prima tappa della competizione.

Articoli che potrebbero interessarti