Tu sei qui

Ducati apre le sue porte per “Fisica in Moto”

Dal 15 al 19 luglio va in scena la IX edizione della Summer School “Fisica in Moto” di Fondazione Ducati, dedicata a studenti meritevoli

Moto - News: Ducati apre le sue porte per “Fisica in Moto”

Ducati apre le porte del suo centro Ricerca&Sviluppo agli studenti meritevoli degli istituti superiori di tutta Italia.

Il laboratorio allestito a Borgo Panigale rientra nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e permetterà a 25 studenti del 4° e 5° anno delle superiori di potersi immergere nella ricerca scientifica.

Incontri formativi e borse di studio

La Summer School è anche l’occasione per i ragazzi di poter lavorare ad un proprio esperimento e discuterlo insieme ai ricercatori della Libera Università di Bolzano, dell’Università di Firenze e con gli ingegneri Ducati.  

Gli studenti che con il loro progetto vincono il concorso interno alla Summer School, vengono premiati dai propri istituti scolastici con incentivi erogati direttamente dal Miur. Per gli allievi più meritevoli sono previsti borse di studio, viaggi d’istruzione o ammissione a tirocini formativi.

Ducati, il laboratorio Fisica in Moto apre le porte ai visitatori

Come iscriversi

Gli studenti che intendono candidarsi dovranno inviare un video motivazionale, una lettera di presentazione dal proprio insegnante di Fisica e la media dei voti scolastici degli ultimi due anni. Maggiori informazioni sul sito dedicato o scrivendo a [email protected].

Le iscrizioni sono già aperte e termineranno alle 14:00 del 5 giugno.

Articoli che potrebbero interessarti