Tu sei qui

Tacita T-Cruise, la custom elettrica per gli Stati Uniti

Dopo il debutto in Ohio, potrebbe mostrarsi anche ad Eicma

Moto - News: Tacita T-Cruise, la custom elettrica per gli Stati Uniti

La moto elettrica non è certo una novità per Tacita. Ma mai prima d'ora la Casa piemontese si era cimentata con una custom come la Tacita T-Cruiser, di cui, per ora, possiamo ammirare solo un bozzetto. In attesa del debutto ufficiale all'AIM Expo 2017 a Columbus, in Ohio.


Look americaneggiante


Già, perché la Tacita T-Cruiser è dedicata esclusivamente ai bikers americani con il cuore verde. Lo si intuisce anche dalle forme, disegnate da un team di progettisti italoamericano. In ogni caso, gli ingredienti per una custom-cruiser come si deve sembrano esserci tutti: finto serbatoio a goccia (dove forse si nasconde un alloggiamento per il cavo di ricarica), sella rigorosamente monoposto e parafango posteriore allungato verso l'asfalto, nella migliore tradizione custom a stelle e strisce. Se i cerchi saranno probabilmente a raggi, sarà interessante scoprire come i designer risolveranno il tema degli scarichi, inutili su una elettrica ma sempre scenografici su una custom degna di tale nome.


Cuore elettrico, cambio a cinque marce


Nessuna sorpresa, infine, nella meccanica: la Tacita T-Cruiser è mossa da un motore elettrico raffreddato a liquido e aiutato, come sempre, da un cambio a cinque marce con annessa leva della frizione. Proprio come sulle custom tradizionali. Per ora la nuova T-Cruiser sembra essere destinata solo al mercato USA ma, in futuro, potrebbe percorrere anche i nostri asfalti. Magari dopo il debutto, in pompa magna, sulla luccicante passerella autunnale di Eicma.

Articoli che potrebbero interessarti