Tu sei qui

Yadea Kemper Rc: l'elettrica sportiva

Potenza di picco di 40 kW (circa 54 CV) e scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. L'elettrica sportiva, ha il nome di Yadea Kemper Rc

Moto - News: Yadea Kemper Rc: l'elettrica sportiva

Chi dice che una moto sportiva debba per forza bere benzina come un ubriacone? La cinese Yadea ha infatti pensato di proporre una moto sportiva rigorsosamente elettrica. Lo hanno fatto prima ad Eicma 2023, con a Yadea Kemper, che però era una moto naked, per poi arrivare oggi con una versione ancora più sportiva e rigorosamente carenata. Il suo nome è Kemper Rc.

La sportiva si fa elettrica

Il look è palesemente un "tutto spigolo", anche se ciò che risalta di più è la colorazione fluo. Molto bello il forcellone posteriore monobraccio, che lavora in simbiosi con delle sospensioni KYB. A frenare la moto, un impianto frenante a doppio disco realizzato da Brembo. Veniamo però al motore: è un propulsore elettrico con una potenza di picco di 40 kW (circa 54 CV) ed una potenza continua di 23 kW (ovvero 31 CV). Yadea dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, mentre la velocità massima è di circa 160 km/h. Insomma prestazioni simili ad un motore a scoppio da 400/500 cc.

Tasto dolente... l'autonomia. Purtroppo al momento Yadea non ha dichiarato nulla, se non che la batteria sia costituita da una piccola unità da 6,4 kWh. Non mancano ovviamente l'ABS ed il controllo di trazione (sono di serie). C'è poi un bellissimo display TFT a colori, è prevista la connettività per smartphone e c'è anche una dashcam integrata che trova spazio sulla parte anteriore della moto.

Articoli che potrebbero interessarti