Tu sei qui

Triumph Daytona 660: svelato il prezzo della sportiva inglese

Arriverà in primavera ad un prezzo decisamente inferiore ai 10.000 euro. Ecco il prezzo della nuova Triumph Daytona 660

Moto - News: Triumph Daytona 660: svelato il prezzo della sportiva inglese

Triumph Motorcycles ha svelato il prezzo di listino, valido per il mercato italiano, della nuova sportiva mid-size, spinta dal brillante motore triple da 660 cc e ben 95 cavalli di potenza massima. Parliamo della nuova Daytona 660, che prevede dunque un prezzo di 9.795 euro. Il prezzo si intende franco concessionario, IVA inclusa. La moto sara’ disponibile in tutte le Concessionarie Triumph Motorcycles a partire dalla primavera.

La nuova Daytona 660 riporta sul mercato un brand amato da tutti i motociclisti sportivi, attaverso una nuova interpretazione equipaggiata con l’unico motore a 3 cilindri del segmento ed una impostazione di guida focalizzata sulla strada e sul massimo divertimento quotidiano. Caratterizzata da una significativa evoluzione del motore Triumph da 660cc, ora in grado di erogare una potenza massima che raggiunge i 95 CV e una coppia massima di 69 Nm, la Daytona 660 offre un’erogazione fluida, reattiva e lineare, oltre alla perfetta combinazione di coppia a regimi bassi, schiena ai medi e allungo agli alti.

Il telaio e l’ergonomia sportiva si fondono a un comfort di guida adatto ad un utilizzo quotidiano, grazie a dotazione di livello superiore tra cui la forcella Showa a steli rovesciati da 41mm e il monoammortizzatore Showa regolabile nel precarico al posteriore. La Daytona 660 offre una guida entusiasmante e allo stesso tempo sicura, grazie all’altezza della sella pari a 810 mm, una sezione centrale del telaio compatta e la posizione ergonomicamente ottimizzata di semi-manubri e pedane.

Per garantire una totale sensazione di controllo, la Daytona 660 presenta un pacchetto tecnologico che include tre diverse modalità di guida (Sport, Road e Rain) che ottimizzano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione in base alle condizioni di guida e di aderenza. Inoltre, è presente il nuovo sistema Emergency Deceleration Warning che attiva le luci d’emergenza posteriori per allertare gli altri utenti della strada in caso di frenate improvvise. L’inconfondibile DNA del design Daytona è stato ripensato con linee particolarmente aggressive e pulite, in stile Triumph. I distintivi fari doppi a LED incorporano una presa d’aria centrale, mentre le sovrastrutture minimali ne enfatizzano il carattere sportivo, terminando con una luce posteriore a LED sagomata.

Articoli che potrebbero interessarti