Tu sei qui

Alpinestars Duple Denim, il nuovo Jeans tecnico

È un capo alla moda ma allo stesso tempo sicuro

Moto - News: Alpinestars Duple Denim, il nuovo Jeans tecnico

Alpinestars presenta all’interno della sua gamma abbigliamento 2017 il nuovo jeans tecnico Duple Denim realizzato in Kevlar e pensato per tutti i motociclisti che non vogliono rinunciare alla moda ma che cercano allo stesso tempo un capo che sia sicuro e confortevole, perfetto da utilizzare nel quotidiano o nelle uscite domenicali.


Sicuro…


Quando parliamo di protezione facciamo riferimento a due aspetti. Il primo riguarda l’utilizzo di fibra aramidica DUPONTTM KEVLAR® nelle zone più sensibili, quali fianchi, seduta e ginocchia. Si tratta di un tessuto altamente resistente alle abrasioni: evita che il jeans si rompa lasciando la pelle a contatto con l’asfalto, insomma (il resto ve lo risparmiamo…). Il secondo si riferisce alla ulteriore sicurezza garantita dalla presenza di protezioni certificate CE sulle ginocchia che possono essere posizionate in diversi scomparti in funzione della lunghezza delle gambe.


…e modaiolo


Protezione che va ad unirsi alla moda, dicevamo. Perché il nuovo Aplinestars Duple Denim è un Jeans dal taglio moderno caratterizzato da un’ottima vestibilità. Ha un design molto simile a quello dei tradizionali jeans (non tecnici), dai quali eredita anche la forma delle tasche, dei bottoni, delle rifiniture e perfino del passante della cintura realizzato in pelle. Non è ancora noto il prezzo di vendita.


 

Articoli che potrebbero interessarti