Tu sei qui

Moto3, Emilio Alzamora presenta il nuovo team SeventyTwo Artbox Racing

La squadra nata dall’accordo tra SeventyTwo Motorsports e Artbox parteciperà alla JuniorGP nel 2024, con i giovani talenti Guido Pini, Angus Grenfell e Brian Uriarte. Schierando inoltre Carlos Cano in ETC

Moto3: Emilio Alzamora presenta il nuovo team SeventyTwo Artbox Racing

Nel cuore del circuito di Montjuïc, sede del primo Gran Premio motociclistico spagnolo, Emilio Alzamora ha presentato il suo nuovo progetto SeventyTwo Motorsports, una società di rappresentanza e gestione di talenti, nata per guidare e rappresentare i piloti degli sport motoristici verso il successo. Una nuova divisione all'interno di SeventyTwo Sports Group, l’agenzia di rappresentanza di atleti specializzata nel mondo del tennis, guidata da John Morris, Ivan Hooper e dall’ex tennista Galo Blanco.

Il momento più atteso è stato però la presentazione del SeventyTwo Artbox Racing Team, la nuova squadra nata dall’accordo tra SeventyTwo Motorsports e Artbox, che gareggerà nella stagione 2024 nel FIM JuniorGP con i giovani piloti Guido Pini, Carlos Cano, Angus Grenfell e Brian Uriarte. Il team potrà contare sull’esperienza del tecnico Massimo Capanna nel ruolo di direttore tecnico e di Guillem Alonso come Team Manager, oltre che sui consigli e le conoscenze dell’ex Campione del Mondo Alzamora, che festeggerà quest’anno il 25° anniversario del titolo Mondiale conquistato in 125.

Campione europeo della Talent Cup nel 2023 e vice-Campione della categoria l’anno successivo, il 16enne toscano Guido Pini debutterà in JuniorGP in sella alla KTM Moto3, affiancato dal 17enne australiano Angus Grenfell, alla sua seconda stagione nella categoria, dopo aver gareggiato anche nella European Talent Cup con il Team Artbox.

Si unirà a loro anche Brian Uriarte, che dovrà però posticipare il suo esordio alle ultime tre gare di campionato, poiché compirà 16 anni nel mese di agosto. Vice-Campione campione 2023 dell’ESBK PreMoto3, il 14enne Carlos Cano sarà invece al debutto quest’anno nella European Talent Cup. Sponsor del SeventyTwo Artbox Racing Team sarà Bradol, marchio di lubrificanti per il settore automobilistico dell'azienda spagnola Brugarolas, che sfrutterà la presenza del team in JuniorGP come banco di prova per i suoi prodotti.

“Siamo molto contenti di avviare il progetto SeventyTwo Motorsports, che rappresenta per me una grande sfida e un’opportunità per continuare a contribuire con tutta la mia esperienza nel campo del motociclismo. Il nostro obiettivo principale per il 2024 è quello di sostenere questa nuova generazione di giovani talenti, massimizzando al contempo le opportunità che si possono presentare, per rappresentare piloti professionisti, mettendo a disposizione tutta la nostra struttura e i nostri servizi. Abbiamo creato un nostro team di gara al fianco di Artbox, che è diventato ‘SeventyTwo Artbox Racing’. Vorrei ringraziare tutti gli sponsor per il loro aiuto e impegno in questo nuovo progetto, e ringraziarli per il loro sostegno” ha affermato il direttore di SeventyTwo Motorsports Emilio Alzamora, che in coda alla presentazione ha vissuto anche un momento speciale in onore del 25° anniversario del titolo conquistato nel 1999. Una ricorrenza che lo spagnolo celebrerà quest’anno insieme ai suoi 20 anni come manager di talenti.

Articoli che potrebbero interessarti