Tu sei qui

SBK, Airoh GP 800 FIM Racing #1 è il nuovo casco di Danilo Petrucci

Grazie alle linee che lo disegnano, questo prodotto è in grado di mantenersi stabile non solo alle velocità più sostenute ma anche in caso di frenata

SBK: Airoh GP 800 FIM Racing #1 è il nuovo casco di Danilo Petrucci

GP 800 FIM RACING #1 è il nuovo modello di Airoh per le competizioni in pista, attualmente utilizzato da piloti di rilievo come David Alonso, Danilo Petrucci ed Andrea Locatelli rispettivamente per Moto3 e WSBK. Un prodotto con omologazione ECE 22 06 e FIM Racing #1, progettato per rispondere alle esigenze della pista.

Un design che punta moltissimo sull’aerodinamica, elemento imprescindibile per l’utilizzo in pista. Grazie ad innumerevoli test condotti all’interno della galleria del vento, interna all’azienda, è stato possibile perfezionare le forme del casco con il fine di ridurre la resistenza all’aria e fornire una stabilità aerodinamica completamente ottimizzata. Mantenendo un focus particolare anche sulla termoregolazione, grazie anche all’innovativo sistema di ventilazione, per elevare il piacere di guida, anche nelle condizioni più estreme.

Elementi imprescindibili sotto questi punti di vista sono la calotta esterna realizzata in Carbon UD 12 K e le linee che disegnano lo spoiler posteriore, una sapiente combinazione di design e prestazioni.

Progettato con un incavo nella zona della mentoniera per garantire la massima stabilità anche alle velocità più elevate permettendo al pilota di appoggiarsi al serbatoio della propria moto per massimizzare l’aerodinamicità. Grazie alle linee che lo disegnano, questo prodotto è in grado di mantenersi stabile non solo alle velocità più sostenute ma anche in caso di frenata, così che il pilota possa concentrarsi esclusivamente sulla guida senza distrazioni.

Articoli che potrebbero interessarti