Tu sei qui

MotoGP: brutta frattura alla mano per Danilo Petrucci

A rischio i prossimi test del Qatar e anche l'inizio del campionato. Sfortuna per la rivelazione delle sessioni invernali

Moto - News: MotoGP: brutta frattura alla mano per Danilo Petrucci

Danilo Petrucci è l'unica rivelazione degna di nota di questi test invernali MotoGP. Sempre nei primi posti alla prima uscita ufficiale di Sepang e in testa alla classifica a Phillip Island. "Sono contento di essere competitivo. Siamo molto fiduciosi ed è bello iniziare con il piede giusto, con queste buone sensazioni. Sono molto felice per come siamo partiti in questa stagione" ha dichiarato subito dopo il bel risultato, ma purtroppo i suoi test non sono continuati positivamente.


Tre metacarpi rotti per Petrux


 


Ieri il pilota Ducati Pramac è caduto in modo abbastanza violento, facendo subito capire che qualcosa è andato storto. Portato d'urgenza all'ospedale di Melbourne per accertamenti, i medici hanno confermato una frattura al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra, che potrebbe necessitare di un intervento chirurgico.
Oggi ulteriori accertamenti chiariranno meglio la situazione, ma anche con l'operazione non potrebbe tornare in pista in Qatar, fra due settimane per l'ultima sessione di test in programma, e dovrà quasi certamente iniziare il campionato senza girare a Losail.


A rischio l'inizio del campionato?


Una volta accertate le condizioni, scopriremo anche se è a rischio la prima gara del mondiale, in programma il 20 marzo. it.motorsport.com conferma che un mese, per un recupero di questo tipo, potrebbe bastare, e noi non possiamo che augurare al pilota di Terni una guarigione veloce e completa. L'idea di averlo lì davanti assieme ai big nella prossima stagione, ci gasa tantissimo.

Articoli che potrebbero interessarti