Tu sei qui

SBK, Frattura alla vertebra per Mora, dovrà operarsi

Dopo essere stato elitrasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena, al portacolori Gomma Racing è stata riscontrata la frattura della vertebra. In forse la presenza a Vallelunga

SBK: Frattura alla vertebra per Mora, dovrà operarsi

È una domenica amara quella di Misano per Giacomo Mora. Dopo aver sfiorato la top ten il sabato in Gara 1, il portacolori Gomma Racing  è stato vittima di un brutto incidente nel warmup della domenica mattina, a seguito di un contatto innescato da Stirpe con la Ducati che ha colpito Mora nella parte superiore del corpo.

Trasportato immediatamente al centro medico, dove è risultato cosciente, l’equipe medica ha riscontrato diversi traumi. Il portacolori Gomma Racing Team è stato quindi elitrasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena al fine di sottoporsi a controlli più approfonditi del caso. La TAC svolta presso l’Ospedale Bufalini di Cesena ha evidenziato la frattura di una vertebra con la conseguente decisione da parte dei medici di doversi sottoporre a intervento chirurgico. Restano ancora da definire i tempi di recupero.

in merito all’accaduto il team manager Alessio Corradi ha voluto chiarire: “Purtroppo Giacomo è stato vittima di una caduta innescata da un altro pilota, la cui moto ha colpito Mora nella parte sinistra superiore del corpo. Dopo i primi esami effettuati al centro medico, Giacomo è stato elitrasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena per ulteriori valutazioni più approfondite. La TAC ha evidenziato una vertebra rotta e di conseguenza dovrà essere operato. Spero che Giacomo Mora torni presto e più forte di prima, augurando tutta la nostra vicinanza al nostro pilota nel percorso di recupero. Un ringraziamento sentito anche ai medici del circuito e all’equipe dell’Ospedale Bufalini di Cesena”.

Articoli che potrebbero interessarti