Tu sei qui

Dall'Igna, ultimo esame per il motore

Il progettista dell'Aprilia deciderà domenica se utilizzarlo in gara a Miller

Moto - News: Dall'Igna, ultimo esame per il motore

Gigi Dall'Igna, ingegnere responsabile del reparto corse Aprilia ha confermato a Miller Park che la casa di Noale proverà a correre con il nuovo motore con distribuzione a cascata di ingranaggi.

Non si tratta di una novità assoluta: l'Aprilia l'aveva portato anche nella gara inaugurale del campionato, in Australia e probabilmente lo ha utilizzato in prova. Decise di non usarlo di fronte alla protensta, non ufficiale ma compatta, delle case che lo tacciarono di irregolarità. Dopo un relativamente lungo iter la Federazione Internazionale ha statuito che può essere usato, ma con salomonica decisione solo dalla settimana gara, il GP degli USA, appunto.

Il nuovo motore, che dovrebbe regalare circa tre cavalli, non è stato scelto per l'aumento di potenza, sembra, quanto per una questione di durata delle teste. Lo avranno entrambi i piloti, Max Biaggi e Leon Camier.

"Lo proveremo probabilmente domenica, non sabato, e poi decideremo se usarlo a meno in gara", ha detto Dall'Igna, nella foto con Guidotti.

Articoli che potrebbero interessarti