Tu sei qui

Triumph Scrambler 1200: i primi dettagli [VIDEO]

Un breve filmato svela alcune forme della nuova creatura di Hinkley

Moto - News: Triumph  Scrambler 1200: i primi dettagli [VIDEO]

Dopo i primi scatti spia dello scorso maggio e il video teaser uscito un mese fa, finalmente arrivano i primi dettagli sulla Triumph Scrambler 1200. Una moto che sembra proprio spezzare il forte legame “modern classic” della Street Scrambler per elevarsi a diventare una vera dual purpose con elementi dal fascino vintage che però vengono affiancati da tecnologia di ultima generazione.


La moto


Un secondo video rivela pochi particolari della nuova Scrambler: doppio terminale di scarico alto, come nella Street Scrambler, grande faro tondo a LED, su cui si nota un display TFT che potrebbe essere lo stesso al momento in dotazione alle Tiger. Il filmato cattura anche un primissimo piano della forcella anteriore, a steli rovesciati, proprio come si notava dagli scatti spia delle due versioni pre-produzione. Lo stelo dorato fa pensare che siano Ohlins TTX, come avevamo già ipotizzato. Il cerchio anteriore sembra da 21”, il che indica le intenzioni di dare un carattere da vera dual che Triumph ha avuto con la nuova Scrambler. 


Due versioni?


Il motore dovrebbe essere il bicilindrico da 1,2 litri che già fa viaggiare Bonneville T120 e Bonneville Bobber, da 77 CV di potenza e 106 Nm di coppia massima. Non è difficile però immaginare che un’ipotetica versione R possa avere in dotazione il motore da 97 CV e 112 Nm di coppia. Sicuramente prima del prossimo 24 ottobre, data di esordio della Triumph Scrambler 1200, ne sapremo di più. Per adesso bisogna accontentarsi del breve video che arriva dritto da Hinkley.

Articoli che potrebbero interessarti