Attualità e Mercato

pubblicato il 21 ottobre 2014

MV Agusta e Mercedes: 25% ai tedeschi, ma per ora Castiglioni nega

La Casa di Schiranna continua a negare l'accordo per la cessione, ma sul web "danno già i numeri"!

MV Agusta e Mercedes:  25% ai tedeschi, ma per ora Castiglioni nega

MV Agusta e Mercedes, una storia che ha già avuto numerosi sviluppi durante anno, e adesso sembra essere arrivata alla svolta fra la casa motociclistica lombarda e il colosso di auto tedesco, almeno da quello che tutte le testate europee stanno diffondendo. Se non fosse per la famiglia Castiglionidi che al lancio delle nuove Brutale RR e Dragster, continua a negare...

Mercedes, secondo quello che riportano i quotidiani di tutta Europa, avrebbe raggiunto un'intesa per rilevare il 25% dell'azienda: le decisioni più importanti rimarrebbero comunque in mano alla famiglia Castiglioni. Uno degli obbiettivi di questa partnership è senza dubbio quello di accrescere il potenziale di MV all'estero, creando nuovi punti vendita dedicati e irrobustendo l'export. La stella a tre punte fornirà anche un supporto importante sulle attività di marketing e comunicazione a livello internazionale.

Nonostante l'accordo sia dato per scontato da molti, si pensa che la comunicazione ufficiale avverrà il 4 novembre in occasione dell'EICMA 2014 dove MV presenterà tutte le sue novità. Sempre secondo le ultime voci, il capitale che entrerà nelle casse di Giovanni Castiglioni è 25-30 milioni di euro, niente male per compiere nuovi investimenti e far crescere ancora l'azienda. Rimanete sintonizzati perchè molto presto arriveranno nuove indiscrezioni. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , eicma 2014


Top