Tu sei qui

MotoGP, Martìn si prende il warmup a Portimao, Bastianini 2° mentre Marquez cade

Jorge è il migliore al termine dell'ultima sessione di libere davanti ad Enea e Miller, poi Vinales. Bagnaia chiude 11°, Marc cade all'ingresso del tornantino ed è ultimo in classifica

MotoGP: Martìn si prende il warmup a Portimao, Bastianini 2° mentre Marquez cade

Jorge Martìn è stato il migliore nel warmup di stamattina a Portimao, ultima sessione utile a preparare al meglio il Gran Premio e magari fare qualche esperimento sulle gomme da utilizzare in gara. Lo spagnolo ha fermato il cronometro in 1'39'093 lasciando a circa tre decimi Enea Bastianini, che dopo l'errore di ieri in partenza ha senza dubbio gran voglia di rivincita in vista della gara di oggi. Terzo crono per Jack Miller, ancora molto solido con la KTM. 

Il vincitore della Sprint, Maverick Vinales, ha chiuso il warmup con il 4° tempo davanti a Nakagami, ancora una volta miglior pilota Honda in classifica. Sesto Pedro Acosta che precede la KTM ufficiale di Binder. Raul Fernandez ha segnato l'8° crono davanti ad Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio, mentre ha chiuso la sessione fuori dai dieci Pecco Bagnaia, autore dell'11° tempo davanti a Franco Morbidelli. Aleix Espargarò solo 13° con l'Aprilia, con lo spagnolo che per ora non riesce a replicare in Portogallo le prestazioni del suo compagno di squadra Vinales e continua ad essere lontano anche l'eroe di casa Miguel Oliveira, solo 18° alle spalle di un altrettanto deludente Bezzecchi. 

Seconda caduta del weekend per Marc Marquez, che ha perso l'anteriore della sua Ducati all'ingresso del primo tornantino. Dopo quella delle Q2, Marc ha commesso questo altro errore e probabilmente sta iniziando a saggiare fino in fondo il potenziale della sua GP23. Lo spagnolo ha chiuso la sessione con l'ultimo tempo avenmdo messo assieme appena 2 giri cronometrati. 

Alle 15:00 scatta la nostra cronaca diretta del Gran Premio, questa la classifica del warmup a Portimao:

Articoli che potrebbero interessarti