Dal Black Friday al Cyber Monday, una settima dark per acquistare abbigliamento tecnico e accessori da moto con ottime occasioni.

Siamo entrati nella settimana del Black Friday, quella settimana che finisce con un week-end chec culmina con il Cyber Monday ma prosegue materialmente anche quella successiva, con sconti e occasioni per qualsiasi cosa si stia cercando.

Dai siti delle aziende ai negozi online di abbigliamento tecnico da motociclismo, si possono fare degli acquisti grazie alle numerose promozioni.

Occasionissime su due ruote

C'è una certa fibrillazione in questo periodo dell'anno, soprattutto in questo 2020 condizionato dal coronavirus.

È ufficialmente iniziata la settimana del Black Friday, quella dei grandi sconti e delle ottime occasioni per acquistare quel qualcosa che da tanto tempo si teneva d'occhio.

Ma il suo inizio è stato incerto fino all'ultimo, perché il governo e le associazioni dei commercianti si sono confrontati per trovare un accordo sul rinvio del Black Friday.

I Ministeri dell'Economia e dello Sviluppo Economico hanno sentito informalmente le associazioni dei commercianti e della grande distribuzione, ma le parti non sono riuscite a trovare una posizione comune.

In Italia si è cercato di seguire l'esempio della Francia, dove il Black Friday è stato spostato, in parte per evitare assembramenti e in parte per permettere anche agli esercizi più piccoli di riprendersi dal periodo di lockdown, che li ha visti penalizzati al confronto con i giganti dell'e-commerce.

L'idea di governo e associazioni era quella di trovare un accordo su una data vicina al Natale, ma le trattative non hanno portato a un esito positivo.

Così è iniziata la fatidica settimana del Black Friday, che si prolungherà fino alla prossima, tra sconti e spedizioni gratuite, sarà una settimana impegnativa.

Insomma, finalmente potrete sbarazzarvi del tormentone che vi da pena da chissà quanto tempo garantedovi la sicurezza o la comodità cn sella che stavate cercando.

Sperando di trovarlo incluso tra le offerte, perché non proprio tutti i prodotti ricadono tra le offertone del Black Friday.

Fotogallery: Dainese tuta intera in pelle Adria

Il brand di riferimento

Uno dei marchi più noti e ricercati dai motociclisti è Dainese. Il marchio vicentino non si è sottratto al dogma dell'e-commerce così anche nel suo sito è possibile acquistare abbigliamento e accessori da motociclismo a condizioni vantaggiose.

Dainese sul suo sito ufficiale propone giacche da moto in pelle e tessuto con sconti anche fino al 40%, mente altri capi lifestyle ed accessori da moto con riduzioni del 50%.

Ma le promozioni Black Friday Dainese arrivano anche fino al 70% di sconto su articoli selezionati, con spedizioni e resi gratuiti, sia online che nei negozi del marchio italiano.

Accessori per viaggiare

Anche Midland, brand leader nel settore degli accessori per mototurismo, si sta preparando ad affrontare l'intero week end del Black Friday.

La sua proposta riguarda i migliori prodotti tra interfoni; radio e CB; walkie talkie, dual mike e accessori per la cura personale.

Nel fine settimana del 27-30 novembre nell'e-commerce di Midland è previsto uno sconto del 20% generato in automatico, senza alcun codice, su alcuni prodotti presenti nel sito.

Fotogallery: Midland XT70 Adventure

Gli e-commerce di settore

Se stavate tenendo sotto controllo i prezzi degli ultimi giorni, vi sarete accorti che molti siti di e-commerce si stavano preparando alla settimana del Black Friday, tra post nei social media ufficiali e newsletter.

Per esempio, LuisMoto propone parte del suo catalogo con sconti addirittura fino all'80% di sconto.

Anche XLMoto ha previsto una ampia scontistica nel suo catalogo, dai caschi di ogni tipo all'abbigliamento in pelle e tessuto, fino agli accessori per moto.

24MX, store online specializzato nell'enduro e nel cross, fino al 29 novembre incluso propone offerte di ogni tipo su tutto l'assortimento, con sconti tra il 20 e il 70%, dalle parti di ricambio all'abbigliamento e gli accessori da moto.

Anche le case motociclistiche

Non mancano nemmeno le case costruttrici a prenderci dentro con il Black Friday. Per BMW Motorrad infatti si tratta di una intera settimana, battezzata Black Week.

Dal 24 al 30 novembre compreso, i clienti del costruttore tedesco possono usufruire di sconti fino al 30% su un gran numero di servizi di BMW ConnectedDrive e su determinate funzioni del veicolo.

Yamaha invece propone i Black Days: quattro giorni di tempo per acquistare on line Xenter 125 cc con 500 euro di sconto sul prezzo di listino di 2.899 euro f.c.

Dal 27 al 30 novembre si potrà ordinare lo scooter Yamaha a ruota alta al prezzo di 2.399 euro f.c. solo sull'e-commerce Yamaha, versando un acconto di 300 euro e finalizzando poi la compravendita in concessionaria.