Tu sei qui

Vmoto Soco diventa Vmoto: un brand unico per tutti i prodotti del gruppo

Una operazione di rebranding importante, il commento di Graziano Milone: "presentarsi al mercato utilizzando il marchio Vmoto consentirà al nostro Gruppo di ridurre frammentarietà interne e avere un’immagine più chiara e definita agli occhi dei clienti e consumatori da tutto il mondo"

Moto - News: Vmoto Soco diventa Vmoto: un brand unico per tutti i prodotti del gruppo

Cambia il nome del brand, ma di certo non l'anima e la propensione all'innovazione. Da Vmoto Soco a Vmoto per identificare il gruppo che continua a spingere sull'evoluzione di mezzi a due ruote elettrici. Un'importante operazione di rebranding per porre sotto una riconoscibilissima egida tutti i prodotti del brand. 
Fondato nel 1999 a Perth, in Australia, il Gruppo Vmoto aveva siglato nel 2020 una partnership strategica con Super Soco, società cinese attiva nella produzione di veicoli elettrici con cui era già in atto una collaborazione dal 2017. Nasceva così la Vmoto Soco, joint venture ottenuta dalle due società che integrava al loro interno anche la proprietà e la gestione del brand E-Max, già dal 2010.

Il Gruppo, quotato presso la Australian Securities Exchange – ASX, ha con successo guidato la crescita e l’espansione dei brand Vmoto e Super Soco in questi anni, commercializzando prodotti di altissima qualità, tanto costruttiva quanto stilistica, grazie alla collaborazione con importanti studi di design e a partnership di livello internazionale, come quelle con Ducati Corse e Dorna.

Oggi, per far fronte ad un mercato mondiale sempre più sfidante ma anche ricco di opportunità, il Board del Gruppo Vmoto ha deciso di raggruppare tutte le proprie aree operative sotto un unico, iconico brand – R&D, produzione, commercializzazione. I nuovi modelli, moto e scooter, del produttore australiano saranno da oggi tutti identificati con l’unico marchio Vmoto, ad eccezione dei veicoli dedicati al B2B, che si fregeranno del brand Vmoto Fleet. A motivare la decisione, la volontà di porsi sul mercato con un’identità forte e unificata, immediatamente riconoscibile, per arrivare in modo più chiaro e diretto possibile al consumatore finale.

Dopo aver avuto un ruolo cruciale nella crescita del gruppo negli anni passati, i marchi E-Max e Super Soco restano tra gli asset del Gruppo Vmoto, con la prospettiva che questi potranno essere utilizzati in futuro per dare vita e identificare nuove e innovative linee di prodotto, per offrire ai consumatori soluzioni sempre nuove e al passo con le richieste del mercato per la mobilità sostenibile.

Il commento di Charles Chen, CEO del Gruppo Vmoto: “Oggi è una giornata importante nella storia della nostra Corporation. Unificare tutte le nostre operazioni sotto un unico brand, forte e affermato come Vmoto, significa potersi rivolgere ad un mercato mondiale sempre più esigente con chiarezza, trasparenza e risolutezza, continuando a produrre e progettare veicoli che offrano prestazioni, qualità e design al vertice della categoria.”

Graziano Milone, Presidente / Strategy & Business Developments e Global CMO del Gruppo Vmoto, ha così commentato la notizia: “Il mercato dei veicoli elettrici sta attraversando uno dei momenti più importanti e cruciali del suo ciclo, una trasformazione culturale ed industriale che lo porterà alla definitiva consacrazione commerciale: presentarsi ad esso utilizzando il marchio Vmoto consentirà al nostro Gruppo di ridurre frammentarietà interne e avere un’immagine più chiara e definita agli occhi dei clienti e consumatori da tutto il mondo. Questa operazione di rebranding è molto di più che un semplice restyling, ma una vera e propria iniezione di energia nel motore di Vmoto e della sua presenza sui mercati.”

Con l’occasione, il Gruppo Vmoto ha presentato il nuovo sito internet istituzionale, caratterizzato da una grafica nuova ed emozionale e contenuti sempre più fruibili e appassionanti: è raggiungibile all’indirizzo vmoto.com.

Articoli che potrebbero interessarti