Il nuovo progetto si propone propone a tutti gli appassionati che vogliono migliorare le proprie performance in sella e vogliono vivere esperienze all'insegna dello sport

Si chiama Dainese Experience il nuovo progetto che la Casa vicentina propone a tutti gli appassionati che vogliono migliorare le proprie performance in sella e non solo. Si articola tra corsi di guida sicura e in pista, viaggi dal taglio adventure in location uniche, ed esclusivi weekend alla volta di eventi racing, come gare della MotoGP e della Coppa del Mondo di Sci.


A Misano con Valentino Rossi


Il primo capitolo di Dainese Experience sarà Riding Master, il 17 aprile sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le master classes saranno strutturate per diversi livelli di guida e saranno seguite da istruttori qualificati. Inoltre, Dainese VR46 Class permetterà, in esclusiva e per la prima volta, di scendere sul circuito di Misano assieme a Valentino Rossi: un’opportunità irripetibile per apprendere le tecniche e i segreti di Vale per migliorare la velocità sul giro e lo stile di guida. I ticket per la VR46 Class saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla fondazione Marco Simoncelli.


Champions, Racing e Safety Class


Champions Class porta invece in pista gli appassionati con i piloti della VR46 Riders Academy. Istruttori d’eccezione saranno Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. È pensata per chi ha già esperienza tra i cordoli e vuole confrontarsi sulle tecniche avanzate di guida direttamente con piloti professionisti. Dainese Riding Master si articola poi in Racing Class e Safety Class. Nel primo caso sono previste cinque sessioni di guida con istruttori qualificati e sono pensate per chi già possiede ottime abilità in moto e vuole muovere i primi passi in pista o affinare la tecnica in staccata e percorrenza di curva. I corsi Safety sono invece destinati a motociclisti meno esperti che vogliano acquisire le nozioni base di guida o migliorare la confidenza con la propria moto.