Tu sei qui

Regalo da Yamaha per i possessori di R1M 2024: a Jerez con Valentino Rossi

Nelle giornate del 3 e 4 Luglio si terrà la Yamaha Racing Experience, i proprietari della R1M e della R1 GYTR PRO 25th Anniversary saranno invitati gratuitamente all'evento in Spagna

Moto - News: Regalo da Yamaha per i possessori di R1M 2024: a Jerez con Valentino Rossi

La notizia che il 2024 sarà l'ultimo anno in cui Yamaha produrrà la versione stradale della R1 è stata diffusa solo poche settimane fa, ma queste decisione non mette fine alla storia dell'iconica SBK di Iwata. Al contrario, Yamaha continuerà a produrre la R1 e sarà destinata esclusivamente all'utilizzo in pista, ovvero il terreno di caccia perfetto per una sportiva di ultima generazione.

Il programma GYTR sta poi crescendo attraverso la nascita dei GYTR Pro Shops che sono stati pensati proprio per rendere unica la propria R1, R6 e tutte le altre sportive della famiglia R. Rimanendo fedele alle origini e al DNA del marchio, Yamaha Motor Europe rimane impegnata nel segmento delle Supersportive stradali anche in futuro ed è certa che la gamma di prodotti in questo settore - basata su modelli di piattaforma come R125, R3 o R7 - continuerà a entusiasmare ed esaltare i clienti sia su strada che in pista.

Ogni GYTR PRO SHOP è gestito da un concessionario Yamaha con una grande passione per le competizioni motociclistiche, attivamente coinvolto nelle gare e in contatto diretto con il Servizio Tecnico Yamaha Road Racing. Ne sono un esempio Crescent Motorcycles, che gestisce il team ufficiale Yamaha WorldSBK, il team GRT Yamaha WorldSBK, che ha recentemente aperto il suo GYTR PRO SHOP al Misano World Circuit, il team Yamaha Austria Racing, campione in carica dell'EWC, e Ten Kate Racing, il team WorldSSP di maggior successo di sempre.

Mentre la R1 di serie è pronta per la pista, molti clienti amanti della pista trasformano la loro R1 da una moto da strada a un'arma puramente da pista. Con il passaggio della R1 a un modello orientato alla pista a partire dal 2025, questo passaggio sarà semplificato e i clienti avranno maggiori opportunità di accedere ai componenti GYTR che migliorano le prestazioni. Per tutto il 2024, le R1 e R1M omologate per la guida su strada saranno ancora disponibili presso tutti i concessionari Yamaha e, per sottolineare l'attuale impegno nel segmento, Yamaha Motor Europe ha confermato il popolare e prestigioso evento Yamaha Racing Experience.

Al Circuito de Jerez Angel Nieto, il 3 e 4 luglio 2024, i proprietari di R1 GYTR PRO 25th Anniversary e i proprietari di R1M 2024 sono invitati (gratuitamente) a partecipare a questa coinvolgente esperienza di gara, che offre un ampio programma di guida, oltre alla presenza del leggendario ambasciatore del marchio Yamaha e proprietario di R1 GYTR Valentino Rossi, del team Pata Prometeon Yamaha WorldSBK e di altri piloti ufficiali Yamaha.

Le corse sono nel DNA di Yamaha e, indipendentemente dalle sfide che si presenteranno in futuro, Yamaha si impegna a mantenere questa parte vitale della sua identità, andando avanti attraverso il continuo sviluppo dell'intera gamma Supersport sia su pista che su strada, la strategia GYTR e l'esclusivo programma bLU cRU dedicato ai suoi piloti.

Articoli che potrebbero interessarti