Tu sei qui

Tourist Trophy 2013: la Norton ci riprova

Con un po’ di fortuna quest’anno la Norton schiererà due prototipi SG2 all’Isola di Man. MCN l’ha già provata

Moto - News: Tourist Trophy 2013: la Norton ci riprova

Norton di nuovo all’attacco. L’azienda di Donington ha deciso di provarci di nuovo e di schierare non uno ma due prototipi al Toutist Trophy 2013 sull’isola di Man. La Norton si era già schierata nel 2012 con la SG1, ma il maltempo portò all’annullamento del Senior TT. L’evento, comunque, era stato un ottimo palcoscenico per l’azienda britannica, insignita dall’organizzazione del Motul Team Award, per meriti tecnici.

Nel corso dello scorso anno, però, alla Norton non sono stati con le mani in mano e hanno del tutto rivisto il progetto SG1, e infatti la moto appena svelata in anteprima ai giornalisti di Motorcyclenews è ben diversa da quella precedente. Il telaio, infatti, è stato del tutto rifatto ed è sempre opera dello specialista Spondon; come si nota dal video dei colleghi inglesi, la struttura doppio trave diagonale in lega leggera è stata sostituita da un traliccio in tubi, sempre d’alluminio. Non è cambiato il motore, che è sempre l’italianissimo V4 dell’Aprilia RSV4 1000.
I piloti schierati in gara con la Norton SG2, che in fin dei conti è una CRT a tutti gli effetti, saranno Ian Mackman e Dan Hegarty. Vi faremo sapere presto come si comporterà la Norton al Tourist Trophy, restate con noi!

Foto e video: Motorcyclenews

Articoli che potrebbero interessarti