Tu sei qui

MV Agusta Brutale 800 RR 2017

Anche la nuova naked di Schiranna riceve il trattamento sportivo RR con il motore da 140 CV

Moto - News: MV Agusta Brutale 800 RR 2017

Dopo l'anticipazione di EICMA con tutte le nuove RC, MV Agusta svela direttamente al salone la nova Brutale 800 RR, versione estrema della naked tricilindrica e nuovo punto di riferimento per la gamma delle nude 800 di Schiranna, che non porta solo più prestazioni ma anche maggior comfort grazie a minor rumorosità e meno vibrazioni.


140 CV per la nuova naked


Partiamo dai numero: 140 CV a 13.100 g/min per la potenza e 86 Nm a 10.100 g/min per la coppia. Valori importanti ottenuti grazie al doppio iniettore per cilindro, al nuovo tendicatena meccanico, nuovi alberi a camme e guide valvole ridisegnate. Per limitare la rumorosità meccanica ci sono nuovi carter, nuovo contralbero e nuovo motorino d'avviamento. Rivisto anche il cambio e gli ingranaggi della primaria. 
La ciclistica migliora con un nuovo ammortizzatore di sterzo a 8 posizioni. La nuova forcella Marzocchi interamente regolabile con foderi color oro e mono Sachs. Impianto frenante Brembo come nella versione standard (già al top con dischi da 320 mm flottanti davanti e pinze radiali) e nuovissimi cerchi forgiati con finiture satinate, vera chicca della versione RR. Non manca la sicurezza con l'ABS Bosch 9 Plus. 


Elettronica rivista


L'elettronica riceve un aggiornamento su questa RR, con acceleratore ride-by-wire rivisto e cambio elettronico EAS 2.0.  La piattaforma MVICS per il motore riceve il sistema Full ride-by-wire multi-mappa con controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Nella strumentazione compare il nuovo comando OBD (On Board Diagnostics). Per finire, la colorazione: un aggressivo e inedito Ice/Nero Carbon Metallizzato o - in alternativa - l'abbinamento Rosso Shock Pearl/Nero Carbon Metallizzato.

Articoli che potrebbero interessarti