Tu sei qui

Completato il piano di rilancio di MV Agusta: KTM è socio di maggioranza

Lo ha annunciato Timur Sardarov, attuale CEO della Casa varesina, che manterrà il ruolo di Vicepresidente e una partecipazione del 49,9% nell’azienda con la sua famiglia

Moto - News: Completato il piano di rilancio di MV Agusta: KTM è socio di maggioranza

È stato completato il piano quinquennale di rilancio di MV Agusta, con l’acquisizione anticipata della maggioranza da parte di PIERER Mobility AG, che detiene ora il 50,1% di partecipazione nell’azienda. Lo ha reso noto nelle score ore l’attuale CEO e Presidente della Casa varesina, Timur Sardarov che ha annunciato di aver raggiunto il suo obiettivo di rafforzare lo storico marchio “Made in Schiranna”, consolidandone la reputazione dopo aver raggiunto la stabilità a livello finanziario, tramite miglioramenti sostanziali ai processi e ai prodotti e la salvaguardia dei posti di lavoro a Varese.

Grazie alla qualità e all’affidabilità raggiunte, MV Agusta è stata infatti in grado di rafforzare la sua reputazione e la sua credibilità presso una clientela mondiale in continua crescita, introducendo sul mercato 5 nuovi modelli nel solo 2023 e creando una nuova rete di concessionari, che ha accresciuto ulteriormente l’identità del marchio. Portandolo così a raggiungere l’utile netto per la prima volta da anni. 

Forte dei risultati raggiunti negli ultimi anni, la famiglia Sardarov continuerà a mantenere il controllo congiunto e una partecipazione del 49,9% nell’azienda. Mentre Timur Sardarov verrà sostituito da Hubert Trunkenpolz, membro del comitato esecutivo di PIERER Mobility AG, nel ruolo di CEO e Presidente, ma continuerà a essere a disposizione dell’azienda come Vicepresidente, ambasciatore del marchio e consulente.

“MV Agusta incarna la passione e un senso unico del romanticismo che ha affascinato me, imprenditore esperto, fin dal primo giorno. La sfida personale di guidare l’azienda fuori dalla crisi e di indirizzarla verso il successo attraverso strategie commerciali innovative, l’espansione del team e lo sviluppo di nuovi prodotti è stata vinta - ha commentato Timur Sardarov - È un onore avere un ruolo nella creazione dell'eredità di MV Agusta. Negli ultimi cinque anni, sia io che l’azienda ci siamo evoluti in modo significativo. La nostra crescita insieme è una testimonianza del viaggio di trasformazione che abbiamo condiviso. Il periodo trascorso con MV Agusta è stato un capitolo fondamentale della mia vita, pieno di gioie e sfide reciproche. Continuando a ricoprire il ruolo di Vicepresidente, mi impegno a sostenere l'azienda e il suo continuo successo”.

Articoli che potrebbero interessarti