Tu sei qui

SBK, Rimonta capolavoro di Huertas in Gara 1 ad Assen, 2° Manzi

SSP - Lo spagnolo regala il successo alla Ducati al sabato scegliendo la gomma slick dopo essersi ritrovato 14°. Debise chiude il podio dopo aver comandato fino al penultimo giro. Non è partito Montella

SBK: Rimonta capolavoro di Huertas in Gara 1 ad Assen, 2° Manzi

Adrian Huertas regala una vittoria tutta in rimonta alla Ducati in Gara 1 della SuperSport ad Assen. Grazie alla scelta della gomma slick, il pilota spagnolo è riuscito a rimontare dalla 14^ posizione fino alla prima, piazzando l’attacco vincente a Debise, che fino al penultimo giro era al comando della corsa.

Una prestazione da incorniciare per il portacolori Aruba, che per l’occasione trionfa davanti a Stefano Manzi, il quale è riuscito pure lui ad avere la meglio su Debise, relegandolo al terzo posto. Il portacolori Evan Bros si consola quindi con il primo podio stagionale mentre resta giù l’idolo locale, van Straalen.

Quinto posto per Edwards seguito da Caricasulo poi Navarro. Per quanto riguarda gli altri italiani, 14° Corsi, 15° Antonelli, 17° Giannini preceduto da Giannini.

Da registrare la mancata partenza di Yari Montella, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema legato al cambio gomma pochi minuti prima del via.

Articoli che potrebbero interessarti