Tu sei qui

SBK, Van Straalen fa impazzire Assen in Gara 2, 2° Huertas, 22° Manzi

SSP - L’olandese si rivela il più scaltro nel cambio gomma, 3° Tuuli seguito da Antonelli e Sofuoglu, 6° Baldassarri, 8° Montella, 10° Oncu

SBK: Van Straalen fa impazzire Assen in Gara 2, 2° Huertas, 22° Manzi

Una domenica pazza quella di Assen per la SuperSport con l’acqua che ha recitato la parte da protagonista. Pochi minuti prima dell’inizio ecco infatti la pioggia con i piloti che in griglia si ritrovano con le slick. Alcuni di loro decidono di entrare ai box per fare il cambio gomma mentre altri preferiscono rimanere in pista con la speranza di un miglioramento repentino.

Purtroppo, questi ultimi, come nel caso di Stefano Manzi, pagano il conto più salato a tal punto da rientrare troppo tardi e sprofondare in classifica. Il romagnolo finirà addirittura 22° mentre il suo compagno di squadra, Van Straalen conquista una vittoria clamorosa tutta in rimonta.

Per l’occasione l’alfiere Ten Kate batte nel finale la Ducati di Huertas mentre Tuuli chiude il podio. Chi resta giù è Niccolò Antonelli, quarto con la Panigale davanti alla MV Agusta di Sofuoglu. Sesto posto invece per Baldassarri mentre Montella è ottavo con Oncu a chiudere la top ten. 14° posto per Corsi, 16° invece Giannini, 23° Caricasulo.

Articoli che potrebbero interessarti