Tu sei qui

SBK, Operazione rientro: Petrucci potrebbe girare a Vallelunga al CIV con la Ducati V4-S

Ospite della live del venerdì sera, il pilota ternano ha parlato del percorso di recupero, svelando che il giovedì del CIV a Vallelunga potrebbe tornare in pista in sella alla Panigale V4-S

SBK: Operazione rientro: Petrucci potrebbe girare a Vallelunga al CIV con la Ducati V4-S

Sono trascorse tre settimane dal brutto incidente che ha coinvolto Danilo Petrucci con la moto da cross. Il pilota ternano, dopo essere stato operato alla mandibola e alla clavicola, ha iniziato il proprio percorso di recupero con l’obiettivo di tornare presto in pista.

In tanti attendono di vederlo nuovamente in azione e non è da escludere che ciò possa succedere molto presto. In occasione della live di venerdì sera con Petrux, il diretto interessato ci ha infatti confermato che assieme al team Barni stanno valutando la possibilità di un test in occasione del giovedì del CIV a Vallelunga.

La tappa capitolina della serie tricolore è in programma per l’ultimo weekend di maggio e al giovedì Danilo potrebbe girare nella sessione di libere con la Panigale V4-S, esattamente come ha fatto Vinales a Misano con l’Aprilia RSV-4.

A Vallelunga Danilo potrebbe quindi tornare a guidare la moto, cercando tutti i riscontri di cui ha bisogno in termini di fiducia, in vista poi del test di Misano della Superbike in programma a fine mese.   

foto: by Dani Guazzetti

Articoli che potrebbero interessarti