Tu sei qui

SBK, Petrucci: un ristorante a Ibiza con vista sulla Ducati a Rijeka

L’AVVENTURA DI PETRUX – Pilota e imprenditore giramondo: “A Pasqua sono andato con mio padre a Ibiza perché divento socio di un ristorante e presto aprirò due bar in Umbria. Poi ho preso il furgone per Rijeka facendo 600 km con la Panigale V4 a 170 di media”

SBK: Petrucci: un ristorante a Ibiza con vista sulla Ducati a Rijeka

La Superbike si gode tre settimane di break prima di tornare in pista tra poco più di sette giorni sul tracciato di Assen. Nonostante la sosta, Danilo Petrucci non si è certo annoiato tra allenamenti e non solo. Intercettato telefonicamente, ci ha spiegato lui stesso quanto fatto nel corso delle ultime settimane:

Il giorno di Pasqua sono partito con mio papà Danilone per andare ad Ibiza perché divento socio di un ristorante, il Carousel, attualmente gestito da due amici. Avevo quindi un po' di carte da firmare. Quando facciamo poi l’apertura estiva vi invito (scherza Petrux). Grazie al mio amico Emiliano che mi segue dal punto di vista amministrativo, oltre al pilota mi sono cimentato in questa attività imprenditoriale e presto apriremo anche due bar, uno a Rieti l’altro a Terni, chiamati 9Nove”.

Ibiza è stata solo la prima tappa di un lungo viaggio: “Da Ibiza mi sono poi spostato a Misano perché ho preso moto e furgone per andare a Rijeka ad allenarmi. Da quest’anno infatti utilizzo la Ducati V4 per gli allenamenti e a Rijeka c’era anche Montella a girare così come Miomir Pojić, Spark Racing Team Serbia. Davvero figo girare su quella pista, perché abbiamo fatto i 170km/h di media e 600 km percorse. Ci sono tante curve veloci e paraboliche”.

Infine il ritorno a casa: “Alla fine di tutto ciò siamo poi tornati a casa chiudendo in bellezza con un fantastico pranzo con i ragazzi di AManetta, grandi appassionati di moto. Adesso, ci prepariamo per Assen”. A Danilo non possiamo fare altro che augurare il meglio per queste nuove sfide al di fuori dalla pista, dandogli appuntamento a Ibiza. Anzi, volevamo dire Assen.   

Articoli che potrebbero interessarti