Tu sei qui

MotoGP, Vinales non si ferma: suo anche il Warm Up ad Austin, Marquez 2°

Il Top Gun di Aprilia continua a dettare il passo anche nell'ultima sessione di libere, Marc si conferma in forma e Raul Fernandez porta a due le RS-GP al top. Bastianini 11°, Bagnaia solo 15°

MotoGP: Vinales non si ferma: suo anche il Warm Up ad Austin, Marquez 2°

Continua il dominio di Maverick Vinales ad Austin, con lo spagnolo dell'Aprilia che anche nell'ultima sessione di libere segna il miglior tempo e continua a sembrare il candidato numero 1 per la vittoria anche oggi nel Gran Premio. Alle sue spalle ha chiuso Marc Marquez, che ha incassato poco meno di due decimi, mentre Raul Fernandez chiude con il terzo tempo e porta a due le Aprilia in questa prima fila virtuale. 

Martìn ha invece segnato il 5° tempo incassando oltre mezzo secondo dal riferimento di Vinales, con Alex Marquez e Pedro Acosta, ancora concretissimo, in coda. Binder e Miller terminano il warm up rispettivamente in 7a e 8a posizione, mentre a chiudere la top ten ci sono Franco Morbidelli ed Aleix Espargarò, che in questo momento sembra decisamente oscurato dalle prestazioni del suo compagno di squadra ed in questa ultima sessione ha incassato quasi un secondo di distacco dal battistrada. 

Appena fuori dalla top ten Enea Bastianini, mentre è andata anche peggio a Pecco Bagnaia, solo 15° a 1'158 da Maverick. Sembra insomma un fine settimana complicato per le Ducati ufficiali, che per adesso non riescono a performare sui livelli consueti. Davide Tardozzi ha spiegato durante la sessione che sono state fatte alcune modifiche alle GP24 Factory per tentare di ribaltare la situazione in gara. 

Vi ricordiamo che stasera pochi minuti prima delle 21 scatterà la nostra cronaca LIVE del Gran Premio, Stay Tuned!

Questa la classifica del warm up di Austin:

Articoli che potrebbero interessarti